Calciomercato Juventus, addio Pjanic | Il Barcellona ha l’accordo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:48

Il Barcellona vicino a chiudere un accordo per la cessione di Pjanic: il bosniaco è stato vicino al ritorno alla Juventus

Pjanic
Pjanic © Getty Images

Il calciomercato ha chiuso i battenti e per le squadre italiane è tempo di tornare a pensare esclusivamente alle faccende di campo. Tra i club rimasti insoddisfatti dalle operazioni estive c’è la Juventus, che ha visto partire Cristiano Ronaldo e non è riuscita a centrare tutti gli obiettivi prefissati in entrata. Mister Allegri aveva chiesto rinforzi in mediana, ma è arrivato solo Manuel Locatelli. Nulla da fare, invece, per il ritorno di Miralem Pjanic, vicino ora ad un altro club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Agnelli in bilico | Ribaltone in società 

Il centrocampista bosniaco è reduce da una stagione fallimentare con il Barcellona, chiusa senza reti o assist all’attivo. Il giocatore ha manifestato più volte la voglia di tornare alla Juventus, ma i club non hanno raggiunto la fumata bianca. Pjanic rischia ora un campionato da esiliato in casa, ma c’è ancora una possibile via di fuga. Il calciomercato è infatti ancora aperto in alcuni paesi, come la Turchia, dove la sessione termina l’8 settembre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri già a rischio | Pazza idea entro dicembre  

Il Barcellona sarebbe vicino ad un accordo con il Besiktas per il trasferimento in prestito annuale di Miralem Pjanic. Un’operazione che permetterebbe al bosniaco di tornare a giocare con continuità e al club turco di aumentare la qualità in mediana. I bianconeri hanno iniziato bene il campionato con due vittorie e un pareggio e giocheranno anche la Champions League.

Juventus, Allegri non gradisce il mercato | La reazione
Pjanic © Getty Images

Calciomercato Juventus, Pjanic può lasciare Barcellona

Il Besiktas è stato inserito nel Gruppo C con Ajax, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona. Un’occasione per Pjanic per giocare anche la massima competizione europea e rimettersi in luce anche agli occhi della Juventus, che potrebbe tornare su di lui nelle prossime sessioni di mercato. L’accordo tra i club c’è, la palla ora passa al giocatore che deve decidere se accettare la scommessa turca o rischiare una stagione da esiliato con gli spagnoli.