Calciomercato Inter, obiettivo quarta punta | L’ex Juve si propone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

L’Inter vuole completare l’attacco con l’inserimento di una quarta punta: occasione tra gli svincolati con un ex Juventus che si propone

Calciomercato Inter, svolta in attacco per Inzaghi | Pista per il ritorno
Inzaghi © Getty Images

Il calciomercato volge al termine, ma le squadre di Serie A non hanno ancora finito le operazioni. Tra le società più attive c’è l’Inter, protagonista di un avvio strepitoso in campionato. Il cambio di allenatore non sembra aver influito sul rendimento dei Campioni d’Italia, a punteggio pieno dopo due giornate e vittoriosi contro Genoa e Verona. Il bottino recita di sette gol realizzati in due partite, ma nonostante ciò potrebbe arrivare un nuovo attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Guardiola fa tremare Inzaghi | Assalto City 

La pesante eredità lasciata da Romelu Lukaku è stata raccolta da Edin Dzeko e Joaquin Correa, autore di una doppietta al Bentegodi nel giorno del suo debutto in nerazzurro. I due acquisti si sono uniti a Lautaro Martinez e a Sanchez, quest’ultimo ancora alle prese con noie fisiche. Le condizioni precarie del cileno potrebbero convincere l’Inter ad intervenire sul mercato per aggiungere alla rosa una quarta punta pronta all’utilizzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno in Serie A | Juventus avanti per il colpo a costo zero 

Le occasioni non mancano e un’opportunità potrebbe essere colta sul mercato degli svincolati. Tra i nomi di lusso spicca quello di Fernando Llorente, 36 anni compiuti a febbraio. Lo spagnolo, ex Juventus, si sarebbe proposto all’Inter come quarta punta, con l’obiettivo di riscattare le ultime stagioni vissute in Serie A. Il centravanti è reduce dall’esperienza all’Udinese, conclusa con appena un gol in 14 presenze.

Fernando Llorente @GettyImages

Calciomercato Inter, l’ex Juventus si propone

Un nome d’esperienza che potrebbe aiutare anche mister Inzaghi nella gestione dello spogliatoio e dare un ricambio importante in Champions League. Curiosità: Llorente – nelle sue esperienze in Serie A – non ha mai trovato gol contro l’Inter. La società potrebbe valutare un suo acquisto in extremis, ma ora le priorità è completare le operazioni in uscita.