Calciomercato, Guardiola annuncia l’addio | Scelta la nuova destinazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:01

A sorpresa arriva un annuncio che lascia spiazzati i tifosi del Manchester City: Guardiola ha scelto la data dell’addio

Guardiola © Getty Images

Il Manchester City di Pep Guardiola ha manifestato diversi problemi in questo inizio di stagione. Infatti dopo aver perso il Community Shield contro il Leicester, anche nella prima giornata di Premier League è arrivata una sconfitta contro il Tottenham, per poi rialzarsi contro il Norwich con un netto 5-0.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Sostituto dalla Premier

A sorprendere i sostenitori del Manchester City però è l’annuncio di Pep Guardiola. Infatti il tecnico spagnolo ai microfoni di ‘XP Investimento’ ha annunciato il proprio addio al Manchester City nel 2023, quando il contratto con i ‘Citizens’ scadrà. L’allenatore avrebbe già deciso quale sarà il prossimo passo della sua carriera.

Calciomercato, Guardiola annuncia l’addio al City: “Futuro in una Nazionale”

Calciomercato, Grealish al City | UFFICIALE
Pep Guardiola © Getty Images

Il futuro di Pep Guardiola è già stato pianificato dal tecnico spagnolo. Infatti l’allenatore ha già annunciato l’addio al Manchester City nel 2023, anno in cui scadrà il suo contratto con i ‘Citizens’. Dopo l’esperienza con il club inglese però Guardiola avrebbe già chiaro cosa fare.

Leggi anche >>> Calciomercato Inter, attaccante in città | Visite mediche terminate

Infatti ai microfoni della campagna brasiliana XP Investimento ha dichiarato: “Dopo sette anni al Manchester City mi prenderò un po’ di tempo per stare tranquillo e studiare. Poi il prossimo passo sarà una Nazionale. Mi piacerebbe allenare agli Europei, ai Mondiali o in Copa America”. Poi i presenti gli chiedono della possibilità di allenare il Brasile e lui risponde: “È una squadra fantastica, ho lavorato con alcuni di loro e sfidato altri. Sono sempre una delle favorite e lo sarà per sempre”.