Calciomercato, il Milan si fionda all’assalto di McKennie | Proposto lo scambio!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

Clamoroso tentativo del Milan di Paolo Maldini che si fionda all’assalto di Weston McKennie: proposto il cartellino di Alessio Romagnoli, difensore centrale

Juventus, McKennie nel mirino del Milan
Weston McKennie © Getty Images

Prende forma la sessione estiva di calciomercato del Milan di Paolo Maldini e Ricky Massara. I rossoneri, che lunedì sera sfideranno la Sampdoria di Roberto D’Aversa, sono a caccia di un giocatore in trequarti in grado di portare qualità, assist e gol alla rosa allenata da Stefano Pioli. Nelle ultime settimane sono stati fatti diversi nomi: dal profilo di Hakim Ziyech, fantasista del Chelsea di Thomas Tuchel a quello più caldo di Nikola Vlasic, ala del CSKA Mosca. Attenzione però alla possibilità di qualche colpo a sorpresa in queste ultime battute di mercato, magari proprio da un grande club del campionato italiano di Serie A.

Stiamo parlando della nuova Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, che hanno ritrovato in panchina il tecnico livornese, potrebbero rinunciare al cartellino di Weston McKennie, centrocampista americano arrivato lo scorso anno dalla Germania ed il Milan sarebbe intenzionato a farci più di un pensierino, nonostante le prime offerte siano arrivate dalla Premier League per il giocatore USA.

Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, irrompe Mourinho | Tutti i dettagli

Calciomercato Milan, assalto a McKennie | I dettagli

Weston McKennie potrebbe essere quindi il collante fra centrocampo ed attacco che manca al Milan di Stefano Pioli. Il giocatore americano, valutato circa 25/30 milioni di euro ha ricevuto finora offerte dall’Inghilterra. L’estero è una meta gradita per la Juventus che si libererebbe di uno slot per portare altri stranieri in maglia bianconera.

Juventus, Romagnoli a zero
Alessio Romagnoli © Getty Images

Nel frattempo il Milan potrebbe mettere sul piatto un giocatore da tempo seguito dalla Vecchia Signora: stiamo parlando di Alessio Romagnoli. L’ex difensore della Roma è nel mirino della Juventus che, però, conta di portarlo alla Continassa a zero a partire dalla prossima stagione e tenterà di monetizzare con l’eventuale partenza di McKennie.