Calciomercato Juventus, colpo Icardi | Arriva la svolta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Il calciomercato della Juventus potrebbe non ruotare soltanto intorno all’acquisto di un centrocampista. Sarebbe sempre attuale la pista che conduce a un bomber.

Calciomercato Juventus, Messi spinge Icardi verso la Juventus | Le ultime
Massimiliano Allegri © Getty Images

L’addio di Lionel Messi al Barcellona e il suo approdo a Parigi, potrebbero modificare molte strategie di calciomercato e riaprire una pista seguita da tempo dalla Juventus, ma che sembrava abbandonata nelle ultime settimane. I bianconeri, infatti, sono concentrati da tempo sulla ricerca di un centrocampista che sappia far girare la manovra e, soprattutto dopo l’acquisto di Kaio Jorge, non sembravano più interessati a un bomber. Invece, con la Pulce arrivata alla corte di Mauricio Pochettino, sembra tornare di attualità un possibile colpo in attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il retroscena su Ronaldo al PSG | “Vorrebbe essere qui”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta Juventus | Colpaccio in attacco

Calciomercato Juventus, Messi spinge Icardi verso la Juventus
Leonardo ©Getty Images

Secondo quanto riportato da todofichajes.com, Mauro Icardi, che sarebbe considerato sempre più un esubero dal Paris-Saint Germain, avrebbe contattato attraverso il suo entourage Andrea Agnelli per proporsi ai bianconeri. Con l’arrivo del sei volte Pallone d’oro, infatti, gli spazi per Maurito sono ulteriormente chiusi e sia il suo ingaggio che la sua presenza nello spogliatoio risulterebbero troppo ingombranti per i parigini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte lo porta in Premier League | Le cifre

Calciomercato Juventus, Messi spinge Icardi verso i bianconeri
Mauro Icardi © Getty Images

La Juventus, quindi, potrebbe approfittare dell’eccessiva abbondanza nel reparto offensivo a disposizione di Pochettino, per tentare di strappare un accordo con il Psg per ottenere Icardi in prestito per un anno. Con una eventuale opzione per l’acquisto, esercitabile l’estate prossima, in caso di raggiungimento di obiettivi di squadra e personali.