Calciomercato Inter, opzione Zapata | L’Atalanta detta le condizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

L’Inter riflette sul post Lukaku: tra gli obiettivi spunta il nome di Zapata, con l’Atalanta che detta le condizioni per la cessione

Calciomercato Inter, Chelsea su Lukaku | La richiesta monstre
Lukaku © Getty Images

L’Inter deve risolvere al più presto la situazione venutasi a creare intorno a Romelu Lukaku. Il centravanti, punto fermo del nuovo corso targato Simone Inzaghi, si è ritrovato al centro di un vortice di mercato che potrebbe riportarlo al Chelsea. Una situazione che ha destabilizzato lo spogliatoio nerazzurro, a pochi giorni dalla ripresa del campionato. Gli inglesi sono però pronti a mettere sul piatto 120 milioni di Euro per il suo cartellino. Una cifra che aiuterebbe a risistemare i conti e che in parte andrebbe poi reinvestita sul sostituto del belga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio da urlo per Barella | La big ci prova 

Mister Simone Inzaghi ha già dato la sua impronta alla squadra, impostando il tutto sul suo classico 3-5-2 dove la prima punta ha un ruolo chiave. Un esempio viene dagli anni alla Lazio, dove Ciro Immobile si è laureato per due volte capocannoniere della Serie A e, due stagioni fa, ha vinto anche la Scarpa d’Oro. Ecco perché, in caso di addio di Lukaku, il sostituto va scelto con massima attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, “Icardi al posto di Lukaku” | Svolta per de Vrij 

Tra i nomi accostati all’Inter c’è anche quello di Duvan Zapata, centravanti classe 1991 dell’Atalanta. Il giocatore ha ancora due anni di contratto con la Dea ma, secondo quanto riferisce ‘Il Corriere di Bergamo’, ci sarebbero state delle apertura sulla cessione. A dettare le condizioni di vendita è proprio l’Atalanta: prestito a 10 milioni di Euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni per l’Inter.

Calciomercato, una punta per la Juventus | "Gioca in Serie A"
Zapata © Getty Images

Calciomercato Inter, obiettivo Zapata

L’accordo, però, sottolinea il quotidiano, appare comunque difficile. L’Inter nutre delle perplessità sul profilo del giocatore. Vorrebbe un attaccante più giovane sul quale puntare anche in futuro. Zapata, però, garantisce gol e un rendimento costante. Le riflessioni proseguono, in attesa di capire anche quale sarà il futuro di Romelu Lukaku.