Riapertura stadi, Marotta: “Utile il green pass, con distanziamento danni per i club”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:50

Continua a far discutere il tema riguardante la riapertura degli stadi in Serie A: ne ha parlato anche l’AD dell’Inter Giuseppe Marotta

Marotta stadi
Marotta © Getty Images

Il Covid-19 continua ad impensierire i club di Serie A. Per l’inizio del prossimo campionato è prevista una riapertura parziale degli stadi, con il 50% della capienza coperto. Questo provvedimento, però, vorrebbe dire andare incontro ad una nuova riduzione e le società – colpite duramente dal virus da ormai diverso tempo – vorrebbero evitare questo scenario. Sul tema ha detto la sua anche l’Amministratore Delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, ai microfoni dell”Ansa’. Il dirigente sarebbe propenso a rivedere la norma del distanziamento di almeno un metro all’interno degli impianti sportivi: “Tenere il green pass obbligatorio è utile e rappresenta la massima tutela per tutti al momento”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, colpo a centrocampo | Decisivo Vidal

Marotta aggiunge: “Il distanziamento farebbe scendere la capienza al 25/30% e darebbe vita a danni considerevoli alle casse dei club. Apprezziamo la decisione sulla riapertura, ma dobbiamo lavorare per impianti più sicuri e vivibili senza perdere di vista il fattore economico”.