Pallone d’Oro, Gianfranco Zola incorona Jorginho: “Lo merita più di Messi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:07

Continua a essere uno degli argomenti più discussi quello del Pallone d’Oro: Zola incorona Jorginho rispetto a Messi

Gianfranco Zola ©Getty images

L’Italia ha compiuto una vera e propria impresa conquistando la vittoria di Euro 2020. Tra i protagonisti indiscussi della Nazionale italiana c’è sicuramente Jorginho, che in questa stagione è riuscito a vincere tutto il possibile in Europa, conquistando anche la Champions League con la maglia del Chelsea.

Leggi anche >>> Inter, annullata la tournée negli Stati Uniti | Il motivo

Dalla finale contro l’Inghilterra in poi il nome di Jorginho è stato spesso accostato alla vittoria del prossimo Pallone d’Oro, ma a contenderglielo c’è uno che ne ha già vinti sei, ovvero Lionel Messi. A dire la sua su chi dovrebbe portare a casa il premio come miglior giocatore della scorsa stagione è Gianfranco Zola, uno che di Chelsea e calcio se ne intende molto. L’ex attaccante del Cagliari e dei ‘Blues’ ha già incoronato il proprio vincitore.

Pallone d’Oro, Gianfranco Zola sicuro: “Lo merita Jorginho”

Jorginho Italia
jorginho italia © Getty Images

Continua a far sognare l’Italia Jorginho, che dopo la conquista dell’Europeo continua a essere accostato alla vittoria del Pallone d’Oro. L’ultimo italiano a vincerlo fu Fabio Cannavaro, proprio dopo la vittoria del Mondiale nel 2006. Oggi il centrocampista azzurro se lo contende con Lionel Messi, ma Gianfranco Zola non ha dubbi.

Leggi anche >>> Giuseppe Taglialatela finisce in causa con… Batman: “Mi ha aggredito”

Infatti, come riportato dal ‘The Sun’, Zola ha dichiarato: “Messi è un giocatore fantastico che per la prima volta ha fatto cose enormi con la propria nazionale. Sicuramente questo non cadrà nel dimenticatoio, però Jorginho lo meriterebbe. Dà un equilibrio pazzesco e detta il passo alle sue squadre. Sono stato fortunato ad averlo al Chelsea e so cosa fa sul campo”. Poi continua ribadendo quanto buono fatto dal centrocampista: “Lo meriterebbe, non solo perché le sue prestazioni sono state di indiscusso livello, ma anche perché le squadre in cui ha giocato sono state pazzesche. Deve essere preso in considerazione”.