Calciomercato Juventus, Pjanic sì, ma con una sola strada

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

La Juventus a caccia di un rinforzo a centrocampo: resta calda la pista Pjanic, ma con una sola strada percorribile sul calciomercato

pjanic allegri
pjanic allegri ©Getty Images

La Juventus programma il mercato per cercare di allestire una rosa adattabile alle idee tattiche di mister Massimiliano Allegri. Le risorse non abbondano, ma alcuni rinforzi sono necessari e in casa bianconera attendono ancora il primo colpo dopo il riscatto di Alvaro Morata. Il reparto sotto la lente d’ingrandimento è il centrocampo, con il tecnico che avrebbe richiesto uno-due rinforzi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il big ha deciso | “Vuole una sola squadra” 

Non solo Manuel Locatelli: la Juventus pensa al ritorno di Miralem Pjanic in bianconero. Il regista bosniaco aveva dato il suo addio lo scorso anno per approdare al Barcellona nello scambio con Arthur, ma l’esperienza è stata tutt’altro che positiva: nessun gol o assist e poca fiducia da parte di Koeman, pronto a cederlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio e colpaccio | Che triangolo con Icardi  

Tra le ipotesi c’è proprio la Juventus di Allegri, allenatore con il quale vanta numeri da record: maggiori presenze (135) e miglior numero di assist (33), contro i 22 con Garcia. A questi vanno aggiunti i 19 gol tra campionato e coppa. Il tecnico toscano è pronto a riaffidare le chiavi della sua mediana all’ex Roma, ma per chiudere l’affare sembra si possa percorrere una sola strada.

Calciomercato Juventus, ecco Locatelli | Chiusura a un passo
Locatelli ©Getty Images)

Calciomercato Juventus, una sola strada per Pjanic

L’affare Pjanic-Juventus si può fare con una sola strada: quella del prestito secco per un anno. Il giocatore ha infatti un contratto con il Barcellona sino al 2024. I bianconeri non sono però l’unica ipotesi per il bosniaco: il suo agente, Ramadani, avrebbe anche offerto il giocatore al Psg, che nel ruolo – però – si è già assicurato il cartellino di Georginio Wijnaldum a parametro zero.