Calciomercato Inter, tutto su Lautaro | Scambio e soldi: la risposta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Non si placano le voci su un possibile addio all’Inter in estate di Lautaro Martinez: l’Atletico Madrid di Simeone tenta lo scambio

Inter Lautaro Hakimi atletico Madrid Trippier
Lautaro Martinez © Getty Images

Temperature elevate per il calciomercato dell’Inter. L’estate nerazzurra è stata caratterizzata da una sessione a due facce fino ad ora. Da una parte, il grande affare di Marotta che ha prelevato a parametro zero dai cugini milanisti il cartellino di Hakan Calhanoglu, dall’altra il pesantissimo addio di Achraf Hakimi in direzione PSG. L’esterno marocchino ha portato nelle casse societarie ben 60 milioni e di fronte a queste cifre la ‘Beneamata’ non ha potuto resistere. Il club lombardo ora continua la ricerca del sostituto, ma mantiene sempre molto alta l’attenzione riguardo al fronte uscite. Non è da escludere, infatti, la cessione di un altro big della rosa.

A tal proposito, non si placano le voci di mercato attorno al futuro di Lautaro Martinez. In particolare, l’attaccante argentino – fresco vincitore della Copa America con l’Argentina di Messi – piace molto all’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Gli spagnoli seguono l’ex Racing Club da diverso tempo e pare abbiano avanzato una nuova proposta ai nerazzurri. Sarebbero disposti ad inserire nell’operazione il cartellino di Kevin Trippier – valutato intorno ai 25-30 milioni – più una parte cash da 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, lo vuole Allegri | Scambio per il ritorno

Calciomercato Inter, scambio Trippier-Lautaro più soldi: la risposta nerazzurra

L’intenzione dell’esterno inglese è quella di lasciare Madrid e all’Inter sarebbe l’erede di Hakimi. I nerazzurri, dal canto loro, avrebbero rispedito al mittente la proposta. La ‘Beneamata’ è convinta di rinnovare il contratto dell’argentino, ora in scadenza a giugno 2023. Vorrebbero mettere in atto la stessa mossa anche con Barella, su cui è forte l’interesse del Liverpool. I lombardi, inoltre, puntano molto su Lautaro e prenderebbero in considerazione un’eventuale partenza dell’attaccante solo di fronte ad un’offerta cash di 80-90 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juve, trattativa per Griezmann! La rivelazione

Inter Atletico Madrid Lautaro Trippier Hakimi
Kieran Trippier © Getty Images

La ‘Beneamata’, perciò, respinge l’offensiva dell’Atletico Madrid, convinta di prolungare nei prossimi mesi l’accordo attualmente in vigore con il classe ’97. Proseguiranno in questo senso i dialoghi con il procuratore Alejandro Camano, lo stesso che ha curato la cessione del marocchino ex Real Madrid. La società, poi, continuerà la ricerca del rimpiazzo di Hakimi, che – a meno di eventuali sorprese – non sarà Trippier.