Calciomercato Juventus, Demiral da piazzare | Nuova idea di scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Juventus al lavoro per trovare collocazione ai giocatori che non rientrano nei piani futuri. Tra questi c’è Merih Demiral, la cui valutazione è sui 40 milioni di euro

Calciomercato Juventus, Demiral in Premier: idea scambio
Demiral in azione ©Getty Images

Come noto c’è anche Demiral sulla lista cessioni della Juventus. Il centrale turco è uno di quelli che può garantire un’entrata importante oppure l’arrivo di un calciatore di spessore internazione attraverso uno scambio. I bianconeri valutano il classe ’98 sui 40 milioni di euro, una cifra di rilievo considerata la situazione economica attuale ma che può arrivare dalla Premier dove ci sono diversi potenziali acquirenti del cartellino dell’ex Sassuolo, reduce da un deludente Euro2020 con la maglia della sua Turchia.

Oltre a Tottenham ed Everton, ma sicuramente ne dimentichiamo qualcun altro, Demiral stuzzicherebbe l’interesse pure del Wolverhampton. Già, proprio il club in cui fa il bello e il cattivo tempo l’agente di Cristiano Ronaldo, vale a dire Jorge Mendes. Proprio il portoghese, certo dietro lauto compenso, potrebbe ‘aiutare’ Cherubini e soci a sistemare ai ‘Wolves’ il 23enne di Kocaeli, in scadenza nel 2024 e con stipendio da 1,8 milioni.

L’idea del potente procuratore potrebbe poggiare su uno scambio alla pari o quasi (con annessa plusvalenza) con uno dei suoi assistiti che militano nella squadra ora allenata da Bruno Lage. Il prescelto potrebbe essere il bomber messicano Raul Jimenez, elemento in grado di rinforzare in maniera significativa il reparto avanzato dei bianconeri. Per Allegri sarebbe una eccellente punta di scorta, una alternativa sia a CR7 che ad Alvaro Morata.

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Genoa-Supryaga, contatti serrati per chiudere: le ultime

Calciomercato Juventus, Demiral in cambio di Jimenez

Calciomercato Juventus, Demiral in Premier: scambio con Jimenez
Raul Jimenez ©Getty Images

Legato al Wolverhampton fino a giugno 2024 (stipendio intorno ai 3 milioni), Jimenez è reduce da una stagione sfortunata, vedi la frattura al cranio rimediata a dicembre nel match contro il Liverpool che ne ha pregiudicato la seconda parte. Ecco spiegati i soli 4 gol messi a segno e la sua certa voglia di riscatto. Un riscatto che può avvenire in Italia, con la maglia della Juventus.

A.R.