Calciomercato, Messi firma con il Barcellona | Rinnovo e super clausola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:55

Lunga trattativa, ma alla fine l’accordo sarebbe vicino: Messi si prepara a firmare con il Barcellona con una clausola monstre 

Calciomercato Inter, pronta l'offerta per Messi | Le cifre
Messi (©Getty Images)

Il calciomercato entra nel vivo e coinvolge già a pieno ritmo tutti i top club. Un’estate caratterizzata da poche risorse economiche, ma anche da tanti campioni che vanno in scadenza di contratto. Da Donnarumma al ‘Kun’ Aguero: molti beniamini dei tifosi hanno cambiato maglia, ma c’è un nome su tutti che attenziona il mondo, quello di Lionel Messi. La ‘Pulce’, dopo aver vinto la ‘Copa America’ con l’Argentina, deve trattare il suo rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva Mendes | Ronaldo gratis 

Il fantasista argentino è andato in scadenza con il Barcellona e non ha ancora firmato l’accordo per il rinnovo. Il giocatore, in teoria, è acquistabile a parametro zero, ma la società catalana non sembra preoccupata del fatto. Messi veste la maglia blaugrana da quando aveva 13 anni, poi in prima squadra vanta già oltre 300 gol.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bye bye Griezmann | Lo scambio si farà 

Molte squadre sognavano il suo acquisto, ma Messi sembra destinato a rimanere al Barcellona. Secondo quanto riferisce ‘Mundo Deportivo’, infatti, le parti avrebbero trovato un accordo: un contratto di cinque anni (Messi ne ha 34) con cifre dello stipendio rivedute al ribasso. Messi andrebbe a guadagnare il 50% in meno rispetto allo stipendio percepito fino a ora.

Calciomercato Barcellona ufficiale Koeman Laporta
Joan Laporta, presidente Barcellona © Getty Images

Calciomercato, accordo tra Messi e il Barcellona

Nonostante si parlasse della possibilità di un rinnovo di soli due anni, per poi permettere al fuoriclasse di intraprendere un’avventura fuori dalla Spagna, si è deciso per una durata più lunga proprio per spalmare il suo esoso ingaggio. Ma non finisce qui: l’accordo – ancora non ratificato – prevede anche una clausola monstre da 350 milioni di Euro.