Italia-Inghilterra, l’attacco al top player | “Quante simulazioni!”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

Una gioia incredibile per l’Italia, che ha superato ai rigori l’Inghilterra: quante critiche nel post partita per il top player

italia sterling euro2020
italia sterling euro2020 © Getty Images

Prima il vantaggio iniziale di Shaw, poi il gol del pari di Bonucci nella ripresa: alla fine Italia-Inghilterra, finale di Euro2020, si è decisa ai calci di rigore con Donnarumma protagonista assoluto. Il portiere della Nazionale italiana ha neutralizzato l’ultimo rigore di Saka regalando la vittoria agli azzurri che sono esplosi completamente di gioia.

Leggi anche –> Italia, Chiellini guida il ritorno a Roma | Azzurri rientrati all’alba

Italia-Inghilterra, Sterling distrutto: nel mirino il top player

Poche ore fa lo stesso direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani, ha svelato il suo punto di vista con un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale: “Tra le grandi delusioni inglesi di ieri: le violenze intorno a Wembley, il gioco rinunciatario di Soutghate, le simulazioni di Sterling, loro che si tolgono la medaglia appena la ricevono, non una parola nel dopo gara per riconoscere i nostri meriti. C’era una volta il fair play”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma il bomber | La ‘colpa’ è dell’Inter

Sterling ancora una volta è stato messo nel mirino per le numerose simulazioni durante la finale. L’esterno d’attacco dell’Inghilterra e del Manchester City tenta spesso la giocata vincente, ma spesso esagera nelle cadute senza contatti con gli avversari.

Sterling
Sterling © Getty Images

Gli azzurri sono tornati a Roma dove saranno ricevuti nel pomeriggio al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un trionfo decisivo ed importante dopo la mancata qualificazione al Mondiale sotto la gestione Ventura. La strategia di Soutghate non ha pagato con l’inserimento di un difensore in più. Dopo il gol iniziale di Shaw, l’Inghilterra ha regalato il pallino del gioco agli azzurri, che ci hanno provato fino alla fine con la gioia finale ai calci di rigore.