Italia-Inghilterra, gol lampo di Shaw | Furia social su Di Lorenzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:44

Italia-Inghilterra, gol lampo di Shaw e furia social su Di Lorenzo: commenti al veleno per il terzino del Napoli, tra i migliori contro la Spagna

Italia Inghilterra Di Lorenzo
Italia Inghilterra Di Lorenzo

La finale di ‘Euro 2020’ tra Italia ed Inghilterra regala emozioni sin dalle prime battute. In un ‘Wembley’ tutto esaurito – nei limiti consentiti dalle normative Covid – gli Azzurri si lasciano sorprendere dopo pochi minuti e passano in svantaggio con il gol Shaw. Un’azione repentina degli uomini di Southgate, con Trippier che ha trovato il compagno tutto solo sul palo lontano, bravo poi a battere Donnarumma con un tiro al volo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si fa sul serio per Insigne | Il piano 

La difesa dell’Italia non era però posizionata alla perfezione. Qualche marcatura è saltata, come testimonia la posizione di Giovanni Di Lorenzo, troppo stretto dentro l’area. Il terzino del Napoli ha così lasciato strada libera a Shaw, che ha potuto calciare verso la porta senza alcun disturbo.

Italia-Inghilterra, furia social su Di Lorenzo

L’errore non è passato inosservato sui social, tanto che Di Lorenzo è diventato il centro delle critiche di diversi tifosi: “Svegliati“, scrive qualcuno. Altri sottolineano come fosse errata anche la posizione di Emerson al momento del cross di Trippier, ma i social prendono di mira soprattutto il terzino del Napoli: “Non ne fa una giusta“.