Calciomercato Inter, scambio con la Roma | Mourinho pazzo di lui!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00

Calciomercato Inter, subito intreccio di mercato con la Roma: Mourinho ci prova con lo scambio

Calciomercato Roma, parla Mourinho | "Voglio un terzino"
Mourinho © Getty Images

Oggi non ci sono stati occhi (ed orecchie) se non per lui: dopo undici anni, José Mourinho torna in Italia e si presenta alla stampa romana. Una conferenza stampa fiume, dove il neo-tecnico dei capitolini ha dato immediato sfoggio della sua proverbiale sagacia. Soprattutto, una conferenza dove ha sparso qua e là indizi di mercato, tra le righe di dichiarazioni come sempre enigmatiche e da studiare con calma e mente fredda.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Chiesa | La posizione dei bianconeri

Il caso Dzeko è quello che ha maggiormente ‘stizzito’ lo Special-One, sintomo di una convivenza che si preannuncia da sbrogliare, sin dal primo minuto. Il bosniaco è in uscita dai giallorossi da almeno tre stagioni e questa potrebbe essere quella giusta per salutare Roma e la Roma. Il nome dell’ex Manchester City suscita ancora parecchio interesse, soprattutto in Italia, dove diverse squadre di prima fascia continuano a vedere nel bomber di Sarajevo un profilo ideale da aggiungere alle rispettive rotazioni.

Calciomercato Inter, ecco lo scambio con la Roma: Mourinho ne sarebbe pazzo

Tra gli estimatori di Dzeko, dunque, c’è anche e soprattutto l’Inter. Un’occasione da cogliere al volo per Mourinho, che ha un proprio obiettivo tra le fila dei nerazzurri: Ivan Perisic. L’ex Bayern è un calciatore che intriga molto il tecnico portoghese, nonché un elemento da smaltire per la presidenza Zhang visto il suo ingaggio pesante (9 milioni di euro lordi all’anno).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Locatelli | Carnevali fa ‘tremare’ la Juventus

In un eventuale scambio con l’Inter, la Roma potrebbe inserire proprio il cartellino di Edin Dzeko (non gradito allo Special-One) e cercare di abbassare i costi totali dell’operazione. Un’operazione che, però, resta difficile e complicata da impostare. L’ostacolo maggiore è rappresentato dalle richieste salariali del bomber bosniaco, che chiederebbe almeno un biennale da 5 milioni di euro netti a stagione: cifre poco sostenibili per l’Inter di questi periodi.