Calciomercato, Insigne non ci sta: è rottura | Sorpasso in Serie A: c’è lo sprint

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

La situazione Insigne in casa Napoli è diventata spinosa, soprattutto dopo le parole rilasciate ieri da De Laurentiis

insigne lorenzo rinnovo napoli milan
Lorenzo Insigne © Getty Images

Lorenzo Insigne è attualmente impegnato a Euro 2020 e sta vivendo un torneo per certi versi contrastante, tra qualche critica di troppo e prestazione di ottimo livello. Con l’Austria ha fatto storcere il naso a qualcuno, con il Belgio si è riscattato grazie a un gol meraviglioso che porta il suo marchio di fabbrica. Nel frattempo, però, il suo futuro diventa sempre più nebuloso. Il rinnovo di contratto con il Napoli è ormai un caso, è in scadenza 2022, una data molto pericolosa per De Laurentiis. Che non è mai un tipo facile con cui trattare, specialmente con un giocatore così rappresentativo di mezzo. A 30 anni Insigne è arrivato a un bivio, tra firmare il prolungamento che potrebbe essere anche l’ultimo della sua carriera da chiudere con il Napoli oppure provare una nuova esperienza. I corteggiatori non mancherebbero, nei giorni scorsi si è parlato addirittura di Lazio dove c’è l’amico Immobile e ovviamente Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, l’Europeo lo sta esaltando | Pronto il rinnovo!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio | Le ultime su Insigne

Calciomercato, Insigne: rinnovo a rischio | Milan alla finestra

Una pista smentita ufficialmente dallo stesso calciatore, ma non è l’unica big italiana che prenderebbe volentieri il capitano del Napoli. Con Sarri il rapporto è ottimo, i due insieme si sono trovati benissimo. Storico anche l’interesse dell’Inter, ma in ogni caso c’è da credere che il capitano del Napoli ci penserà più di una volta prima di lasciare casa sua. Però le sirene suoneranno, magari anche all’estero, e le parole di De Laurentiis di ieri non hanno aiutato: “Se vuole andare in giro per l’Europa è una scelta sua”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, infatti, le dichiarazioni del presidente hanno infastidito l’entourage di Insigne, a cui sono suonate come frasi di rottura. Inoltre non sono ancora stati fissati appuntamenti per il rinnovo e la situazione si complica sempre di più.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ecco l’erede di Kane | Il Tottenham beffa Milan e Juventus!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, scambio per Coutinho | Ecco chi chiede il Barça

maldini milan insigne
Paolo Maldini © Getty Images

In ogni caso sembra impossibile che la questione resti così in sospeso e quindi ci si aspetta una definizione netta in un senso o nell’altro. Alla finestra ci sarebbe pure il Milan, che ovviamente dopo aver già speso per acquistare Maignan e Tomori, con i ritorni di Brahim Diaz e Tonali alle porte, tiene d’occhio il mercato. Per Maldini, Insigne sarebbe un super colpo per puntare allo scudetto e fare bene anche in Champions, aggiungendo un erede di grande livello a Calhanoglu che consentirebbe anchena Rebic e Leao di giocare più spesso da punta. Certo in caso di mancato rinnovo ci vorrebbe comunque un’offerta economica al Napoli per il cartellino, ma data la situazione De Laurentiis non potrebbe pretendere chissà quali cifre.

F.I.