Calciomercato Juventus, assalto a de Ligt | Maxi affare col Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione: de Ligt nel mirino del Barcellona, idea super in Spagna 

De Ligt
De Ligt © Getty Images

Giorni intensi in casa Juventus per programmare la prossima stagione. La dirigenza bianconera è sempre molto attiva tra acquisti e cessioni da urlo. Nel mirino del Barcellona ci sarebbe sempre il giovane centrale olandese, Matthijs de Ligt, che ha una valutazione molto alta che si aggira intorno agli 80 milioni di euro.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, ‘tagliato’ da Allegri | Doppia contropartita

Calciomercato Juventus, de Ligt piace ancora al Barcellona: idea super

Così l’idea suggestiva della Juventus potrebbe essere quella di proporre diversi profili interessanti di casa blaugrana. In primis, ci sarebbe il difensore Lenglet, valutato intorno ai 20 milioni di euro, mentre il club bianconero vorrebbe anche il giovanissimo centrocampista della Nazionale spagnola, Pedri, con la sua valutazione che si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, occasione dal Barcellona | Via a metà prezzo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, inizia l’era Mourinho | Lo Special One sbarca a Ciampino

Il classe 2002 del Barcellona sarà uno degli osservati speciali durante la semifinale di Euro2020, Italia-Spagna. Pedri ha conquistato in poco tempo davvero tutti attirando gli interessi delle big d’Europa. Una provocazione totale quella della Juventus che intende rinforzare nella zona centrale di campo con innesti di assoluto valore.

pedri spagna
pedri spagna © Getty Images

De Ligt, infine, è stato protagonista in negativa con la maglia dell’Olanda con l’espulsione incredibile rimediata durante l’ottavo di finale contro la Repubblica Ceca. La Juventus è sempre al lavoro in vista della prossima stagione per una campagna acquisti di assoluto valore. L’obiettivo resta quello di accontentare Massimiliano Allegri, che è tornato più voglioso che mai dopo due anni di inattività completa.