Calciomercato Juventus, ‘tagliato’ da Allegri | Doppia contropartita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

La Juventus fa i conti con le scelte di Massimiliano Allegri: un bianconero potrebbe essere sacrificato, possibile doppia contropartita

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe nascere da qualche cessioni anche eccellente. In particolare tra chi può salutare Torino c’è Arthur. Il centrocampista brasiliano non è il profilo di calciatore che piace all’allenatore toscano, anche se c’è da fare i conti con la cifra spesa appena un anno fa dalla società piemontese per portarlo in Italia. Una cifra che funge da ostacolo ad una sua cessione a titolo definitivo, anche se grazie agli scambi il suo addio non è da escludere. L’ex Barcellona è un nome accostato spesso al Paris Saint-Germain e proprio sull’asse Torino-Parigi potrebbe nascere un’operazione che coinvolgerebbe tre calciatori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occasione dal Barcellona | Via a metà prezzo

Arthur
Arthur © Getty Images

Calciomercato Juventus, Kurzawa e Herrera per Arthur

Come si legge su ‘Le Parisien’, Leonardo deve fare i conti le necessità di bilancio, dopo i grandi acquisti in questo inizio di mercato. Il Psg vuole blindare Mbappe ma il rinnovo dell’attaccante significherebbe mettere sul mercato altri calciatori: da Sarabia a Paredes, passando per Gueye,Kherer, Diallo, Herrera e Kurzawa, tutti valutati intorno ai 30 milioni di euro.

Proprio gli ultimi due potrebbero interessare alla Juventus e finire al centro di uno scambio con Arthur. Un’operazione da 120 milioni di euro complessivi, considerando le valutazioni dei tre calciatori che sarebbero coinvolti.