Calciomercato Milan, Leao finanzia il colpo | Ipotesi dalla Bundesliga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:49

Il Milan ci prova per l’esterno del Belgio e del Borussia Dortmund e prova a finanziare il colpo tramite Leao

Calciomercato Milan Leao Hazard
Rafael Leao © Getty Images

Il Milan è a caccia di un attaccante-ala che possa rinforzare il reparto offensivo di Stefano Pioli. Il trasferimento di Hakan Calhanoglu ha lasciato un vuoto in quel reparto che Paolo Maldini sta provando a colmare. Rimane sempre il punto interrogativo su Rafael Leao: il portoghese ha vissuto una stagione piuttosto altalenante e la società non è sicura di continuare a puntare su di lui. Le qualità del giocatore, però, sono indiscusse e il Milan lo sacrificherà solo se ne varrà la pena.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, inizia l’era Mourinho | Lo Special One sbarca a Ciampino

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter e Milan, derby per il terzino | Arriva l’agente!

Calciomercato Milan, ‘sacrificio’ Leao per il colpo Thorgan Hazard

Thorgan Hazard calciomercato Milan
Thorgan Hazard (©Getty Images)

All’orizzonte potrebbero esserci i presupposti per uno scambio con il Borussia Dortmund coinvolgendo proprio Leao come pedina di scambio. Il giocatore che avrebbe puntato il Milan è Thorgan Hazard, grande protagonista del Belgio a Euro2020. Suo il gol decisivo che ha sconfitto il Portogallo mandando il Belgio ai quarti di finale. La sua duttilità lo rende un giocatore adatto ai piani dei rossoneri che vorrebbero provare a portarlo a Milano offrendo proprio il cartellino di Leao ai tedeschi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, colpaccio a centrocampo | Fissato il prezzo

Il Borussia Dortmund valuta Thorgan Hazard circa 40 milioni di euro, il Milan, invece, intende ricavare almeno 25-30 milioni di euro dalla cessione di Leao. Paolo Maldini proverà a convincere il Dortmund ad accettare lo scambio, con l’aggiunta di una parte cash, oppure proverà a vendere l’attaccante portoghese per finanziare il colpo Hazard. Due ipotesi che prendono forma in casa Milan.