Calciomercato Inter, sfuma il colpo in difesa | Tuchel lo blocca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Thomas Tuchel blocca la partenza del suo terzino e manda in fumo i piani di mercato dell’Inter

Calciomercato Inter Tuchel
Tuchel © Getty Images

In casa Inter sta per arrivare l’annuncio della cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain. Una perdita molto pesante per i campioni d’Italia che proprio con il marocchino avevano alzato notevolmente il valore della squadra. La società sta cercando delle nuove alternative sulla corsia di destra ma il lavoro prosegue anche per il terzino sinistro. Rimane viva la pista Jordi Alba e tra gli obiettivi c’è sempre Emerson Palmieri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, doppio rinnovo | Comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, incontro per Ronaldo | Deciso il futuro

Calciomercato Inter, sfuma Alonso: Tuchel lo blocca

Marcos Alonso addio Inter
Marcos Alonso (©Getty Images)

L’Inter, però, ha messo nel mirino, sin dall’arrivo di Antonio Conte, Marcos Alonso. Il terzino spagnolo ha perso titolarità con Lampard ma ha ritrovato fiducia sotto la gestione Tuchel. Il Chelsea aveva aperto alla cessione dell’ex Fiorentina, tanto da svegliare il desiderio del Barcellona che lo considera la prima alternativa a Junior Firpo. Il tecnico campione d’Europa, però, secondo quanto riportato da ‘Mundo deportivo’, avrebbe bloccato la cessione di Alonso, in quanto lo considera un giocatore molto duttile e adatto a interpretare più ruoli.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, tutto per il big di Serie A | Milan e Juventus all’attacco

Marcos Alonso, inoltre, ha un contratto che lo lega al club londinese fino al 2023 e per le pretendenti è molto complicato ottenere il suo cartellino ad una cifra ragionevole. L’intervento di Thomas Tuchel ha cambiato le carte in tavola e rischia di mandare definitivamente in fumo le speranze dell’Inter di arrivare ad Alonso, così come quelle del Barcellona.