Euro 2020, avanti Belgio e Danimarca | I verdetti del Girone B

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:52

Euro 2020, nel Girone B avanzano Belgio e Danimarca: eliminata la Russia, la Finlandia chiamata a sperare nel ‘ripescaggio’

Belgio © Getty Images
Belgio © Getty Images

Tre vittorie su tre, con un solo gol subito. Dietro l’Italia di Mancini, il Belgio è una delle formazioni più convincenti di questo Europeo e avanza (come da copione) alla seconda fase. Nell’ultima giornata del Girone B, i Red Devils superano 2-0 la sorpresa Finlandia, grazie all’autorete di Hradecky e all’ennesima marcatura di Romelu Lukaku. Due gol che sigillano la grande prestazione dei belgi e che condannano gli scandinavi a sperare nel ‘ripescaggio’ delle migliori terzi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, addio Calhanoglu | Sostituto in Serie A!

Già, perché al secondo posto vola la Danimarca, dopo le sconfitte proprio contro Finlandia e Belgio. All’ultimo giro di boa, la formazione biancorossa supera in goleada una Russia grigia e senza identità, rilanciando le speranze competizione dei danesi, ancora scossi dopo il caso-Eriksen. Nel 4-1 rifilato dalla selezione scandinava a quella russa, c’è spazio anche per le marcature degli italiani Damsgaard e Maehle, rispettivamente giocatori di Sampdoria e Atalanta.

Lukaku e Meunier © Getty Images

Euro 2020, Girone B: i marcatori di Finlandia-Belgio e Russia-Danimarca

FINLANDIA-BELGIO 0-2
74′ aut. Hradecky (B), 81′ Lukaku (B)

RUSSIA-DANIMARCA 1-4
38′ Damsgaard (D), 59′ Poulsen (D), 70′ rig. Dzyuba (R), 79′ Christensen (D), 82′ Maehle (D)