Calciomercato Inter, duro attacco a Conte | Intrigo Vidal

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:39

L’Inter costretta a ripartire dopo l’addio di Antonio Conte: duro attacco al mister e al suo beniamino Vidal per una clausola contrattuale a svantaggio dei nerazzurri

Conte Psg
Antonio Conte © Getty Images

L’Inter si prepara a ripartire e ad aprire un nuovo ciclo dopo la dipartita di Antonio Conte. L’allenatore ha lasciato il club con la conquista dello scudetto, ma non convinto del progetto futuro: il ridimensionamento voluto dalla dirigenza per rimettere i conti in pari si è rivelato uno scoglio insormontabile per la sua permanenza. A Simone Inzaghi il compito di mantenere alta la competitività del gruppo, ma c’è ancora chi si interroga sul burrascoso addio del tecnico ex Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Lazio, ostacoli per Kostic | I dettagli 

Le domande riguardano sia la posizione contrattuale di Antonio Conte che di alcuni giocatori voluti espressamente dal tecnico e che ora rischiano di diventare di troppo. Il riferimento è ad Arturo Vidal, in scadenza con l’Inter nel 2022 ma non al centro del progetto tecnico. Il cileno ha vissuto una stagione con alti e bassi, ha convinto poco, sbagliando nelle partite decisive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, salta Joao Mario-Sporting | I motivi 

L’infortunio al ginocchio nel finale di campionato ha compromesso ulteriormente la sua valutazione. L’Inter si ritrova ora con un giocatore con ingaggio pesante da gestire e difficilmente piazzabile sul mercato. “Visto che lo ha voluto lui, nel contratto di Conte andava messo che, quando se ne andava, doveva portarsi via Vidal. Proprio come successo con Spalletti e Nainggolan“. Questo il pensiero espresso da Luigi Furini a Top Calcio 24.

Inter Siviglia Gomez Gudelj Vidal Perisic
Vidal © Getty Images

Calciomercato Inter, attacco a Conte e Vidal

L’opinionista rincara poi la dose con una precisazione sulla posizione di Vidal: “Per liberarsi del cileno, l’Inter dovrà dargli pure una buonuscita“. Furini non è convinto, infine, neanche dal giocatore: “E’ un ruffiano, ho sentito che dal ritiro della Nazionale ha detto che vuole restare per vincere la Champions League. E’ una presa per il c**o!“. La situazione resta delicata, ma l’Inter potrebbe vedere Vidal come una risorsa, soprattutto a seguito di quanto avvenuto ad Eriksen.