Calciomercato Milan, scambio in Premier | Mendes decisivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Tre giorni fa Jorge Mendes è stato a Milano. Il potente agente avrebbe incontrato anche la dirigenza del Milan: affare in vista

Calciomercato Milan, scambio con Leao: chiude Mendes
Jorge Mendes (©Getty Images)

Cessione con scambio, fa tutto Jorge Mendes. Tre giorni fa il potente agente è sbarcato a Milano per una serie di incontri a tema ovviamente calciomercato. Uno di questi lo ha tenuto con la dirigenza del Milan: argomento caldo il futuro di Rafael Leao. O più precisamente la partenza del 22enne attaccante portoghese, che anche nella stagione appena conclusa ha deluso le attese pur dopo un avvio molto positivo. Costato la bellezza di 30 milioni di euro nell’estate 2019, ora Mendes avrà il compito di piazzarlo altrove senza creare danni economici al club targato Elliott. Una soluzione potrà essere senz’altro la Premier League, in particolare il Wolverhampton dove il lusitano – che come noto rappresenta gli interessi di Cristiano Ronaldo – la fa da padrone. Nei ‘Wolves’ ha diversi suoi assistiti, compreso il neo allenatore Bruno Lage. Un altro suo connazionale oltre che assistito, che prende il posto di Nuno Espirito Santo, gestito da… Mendes.

Leao (stipendio da 1,4 milioni) al Wolverhampton possibile in due modi: attraverso una cessione ‘secca’, intorno ai 20 milioni di euro oppure grazie a uno scambio (non alla pari) con annesse plusvalenze.

Calciomercato Milan, idea scambio Leao-Fabio Silva
Rafael Leao e Fabio Silva ©Getty Images

Il nome per il Milan potrebbe essere quello di Fabio Silva, prima e seconda punta portoghese che fra un mese compierà 19 anni. Ben strutturato fisicamente, è alto un metro e ottantacinque, il ragazzo cresciuto del Porto abbina qualità a quantità rivelandosi un giocatore molto prezioso – anche spalle alla porta – per la squadra. Pagato una quarantina di milioni alla fine dello scorso mercato estivo, è andata più che bene la sua prima (e ultima?) stagione col Wolverhampton, stagione condita da 6 gol e 3 assist.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, Mandragora tra Juve e riscatto Torino: le ultime

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Roma, caccia al portiere: ‘offerta’ dalla Bundesliga. Le ultime

Calciomercato, flop Leao: ora Mendes deve ‘aiutare’ il Milan

Leao calciomercato Milan
Rafael Leao © Getty Images

Di 7 gol e 6 assist, quasi tutti ‘concentrati’ nella prima parte di annata, il bottino invece di Leao nel 2020/2021. Un bottino misero allegato a molto prestazioni bel al di sotto delle aspettative nonché del potenziale. Tanto che adesso il Milan è pronto a disfarsene, con l’aiuto di Mendes…

A.R.