Calciomercato Juventus, addio a centrocampo | C’è lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

La Juventus lavora per il calciomercato e valuta anche le possibili cessioni: il centrocampista può salutare, scambio di prestiti

arthur juve
arthur juve © Getty Images

Non è stata una stagione facile per la Juventus, che in questi mesi ha collezionato fin troppi passi falsi e non è riuscita a raggiungere il decimo scudetto consecutivo. I bianconeri sono riusciti a raggiungere l’accesso alla prossima Champions League soltanto all’ultima giornata e ora hanno in mente diversi cambi per tornare a competere in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Juventus | Arriva la firma

Il calciomercato della scorsa annata non è stato del tutto positivo e un calciatore come Arthur, che è stato ufficializzato a giugno 2020, non è riuscito a dare il suo contributo in questi mesi. È arrivato dal Barcellona dopo lo scambio con Pjanic ma il suo costo è stato di circa 72 milioni di euro, per cui il peso a bilancio è piuttosto notevole.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, idea per la porta | Scambio in Serie A

Calciomercato Juventus, Real Betis su Arthur: possibile scambio di prestiti

Le prestazioni poco convincenti di Arthur non lo rendono sicuramente un elemento incedibile, anche se vista la valutazione elevata è quasi impossibile vedere un addio a titolo definitivo in estate, anche se non mancano le squadre interessate. Per questo motivo si potrebbe trovare una soluzione alternativa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Hakimi | Assalto in Premier, maxi affare

Sulle sue tracce c’è il Real Betis, così come riportato da ‘Elgoldigital.com’, visto che il tecnico Manuel Pellegrini vorrebbe più qualità a centrocampo. Le parti potrebbero pensare a uno scambio di prestiti, Arthur finirebbe così in Spagna mentre Fekir potrebbe approdare in bianconero.

Nabil Fekir
Nabil Fekir © Getty Images

Il francese infatti potrebbe essere utile come una risorsa in più in attacco per colmare eventuali assenze o provare a cambiare le gare complicate entrando dalla panchina.