Calciomercato Inter e Juventus, scambio clamoroso | Big da Inzaghi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Il calciomercato di Inter e Juventus può vedere uno scambio a sorpresa nelle prossime settimane: i nomi sul piatto

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi © Getty Images

Chiusa una stagione che ha visto l’Inter di Conte interrompere il dominio quasi decennale della Juventus, è tempo di cambiamenti. I bianconeri ripartono da Allegri mentre ai campioni d’Italia il compito di confermarsi con Simone Inzaghi in panchina. In tal senso, le strade del calciomercato di Inter e Juventus potrebbero intrecciarsi, portando a compimento un suggestivo scambio estivo. Esigenze di mercato differenti quelle delle due big italiane che possono dunque venirsi incontro, accontentando le richieste di Allegri e Inzaghi per l’anno prossimo. L’idea che può prendere forma nelle prossime settimane vedrebbe l’approdo di Szczesny in nerazzurro. Il portiere polacco, valutato circa 30 milioni dal club di Agnelli e già accostato all’Inter, è destinato a partire per fare spazio all’approdo di Gianluigi Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Real su Barella | Proposto lo scambio

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, dove andrà Conte | Il progetto dell’ex Inter

Calciomercato Inter e Juventus, Szczesny da Inzaghi: idea scambio

Ecco quindi che, in previsione del post Handanovic, l’ex Roma farebbe al caso di Inzaghi. D’altro canto la Juventus è a caccia di un vice Alex Sandro dal sicuro rendimento e gli occhi sono finiti su Federico Dimarco. Dopo una stagione convincente con la maglia dell’Hellas Verona, per il terzino potrebbero aprirsi le porte dell’addio a titolo definitivo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La ‘Vecchia Signora’ sarebbe quindi pronta ad accoglierlo ed Allegri otterrebbe così il rinforzo nella zona del campo nella quale la Juventus ha più urgenza. Dimarco è reduce da 37 presenze con 5 reti e 5 assist con la squadra di Juric e la sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, 70 milioni per Barella | Mossa immediata di Marotta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta per il colpo a zero | C’è l’ultimatum!

Juventus Barcellona Szczesny Dest Koeman
Wojciech Szczesny © Getty Images

Situazione dunque in divenire, Juventus ed Inter possono dunque sedersi al tavolo delle trattative: Szczesny in nerazzurro apre allapprodo di Donnarumma, con Federico Dimarco alla corte di Allegri.