ESCLUSIVO | Calciomercato Roma, caccia al portiere: ‘offerta’ dalla Bundesliga. Le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:33

La Roma continua la ricerca di un portiere esperto per la prossima stagione: ‘offerta’ dalla Bundesliga, le ultime di Calciomercatoweb.it

Roma Burki Borussia Dortmund Rui Patricio Donnarumma Mourinho
Mourinho © Getty Images

Grande movimento in casa Roma. Gli animi sono alle stelle dopo l’annuncio di Jose Mourinho. Lo ‘Special One’ è stato scelto dai Friedkin per migliorare il percorso deludente del suo predecessore Fonseca. La forte personalità dell’asso portoghese si farà sentire sul campo, ma anche in ambito di calciomercato. Il tecnico è già al lavoro per costruire la squadra migliore possibile. In particolare, ci sarà sicuramente un intervento in porta. Mirante e l’attuale titolare Pau Lopez non danno le giuste garanzie e potrebbero dire addio entrambi. Riguardo al possibile rinforzo, ci sarebbe un’interessante novità: vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, riscatto Tomori | No allo scambio

Roma Mourinho Burki Borussia Dortmund Rui Patricio Donnarumma
Josè Mourinho © Getty Images

ESCLUSIVO | Calciomercato Roma, proposto Burki: la situazione

Si infiamma il tema portieri in casa Roma. Secondo le ultime informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercatoweb.it, sarebbe stato offerto di recente ai giallorossi da un intermediario Roman Burki, portiere in forza al Borussia Dortmund in scadenza a giugno 2023. Trent’anni e nel club giallonero dal 2015, il nome dello svizzero non ha, però, trovato consensi all’interno del club capitolino. Probabilmente è un profilo che non attrae Jose Mourinho, il quale vuole comunque un estremo difensore esperto e con una spiccata leadership.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, non solo Donnarumma | Da Locatelli a Belotti: gli azzurri che potrebbero cambiare maglia

Roma Burki Borussia Dortmund Mourinho Donnarumma Rui Patricio
Roman Burki © Getty Images

Non è un caso che si faccia con insistenza il nome di Rui Patricio, calciatore in forza al Wolverhampton ed appartenente alla scuderia di Jorge Mendes, agente del tecnico portoghese. Oggi è stato fatto anche quello di Donnarumma, ma al momento l’ex Milan rappresenta soltanto una suggestione. Per l’acquisto del classe ’99 restano in pole Juventus e Barcellona. Staremo a vedere chi sarà il prescelto della Roma e di Mourinho per difendere la porta giallorossa.

Raffaele Amato e Emanuele Tavano