Calciomercato Juventus, Ronaldo verso lo United | C’è la svolta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

La Juventus alle prese con il futuro di Cristiano Ronaldo: il portoghese vicino al ritorno al Manchester United. Operazione favorita da una cessione

Ronaldo United
Cristiano Ronaldo © Getty Images

La Juventus lavora sul mercato per allestire la rosa della prossima stagione. Il nodo principale sul quale medita la società è la posizione di Cristiano Ronaldo: la sua conferma o meno all’interno del club modificherà le strategie. Il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina potrebbe aver diminuito le sue chance di permanenza, e dall’Inghilterra parlano di una possibile svolta in chiave Manchester United.

Bologna Juventus Ronaldo Pirlo formazioni ufficiali
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Calciomercato Juventus, svolta Ronaldo

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus. Il campione portoghese, classe 1985, ha ancora un anno di contratto, ma il costo della sua permanenza è elevato e la società pensa alla cessione anticipata. Il giocatore – capocannoniere della Serie A – è ricercato da diversi club, ma il suo futuro potrebbe essere in Premier League. Accostato al Manchester United, gli inglesi sono a caccia delle risorse per finanziare l’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Spagna: annuncio in arrivo | Juventus ko 

La soluzione sarebbe arrivata. Come riporta ‘fichajes.net’, Cristiano Ronaldo allo United è possibile grazie alla ormai prossima cessione di Martial al Tottenham. Il classe 1995 ha un contratto sino al 2024 e ha segnato quattro gol in 22 presenze nell’ultima Premier. Si lavora sulle cifre dell’operazione: i londinesi sono disposti a pagare fino a 35 milioni di euro, cifra che lo United considera però insufficiente.

martial manchester (1)
© Getty Images

Calciomercato, lo United nel futuro di Ronaldo

I Red Devils inizierebbero a negoziare a partire da 40 milioni visto che è stato il capocannoniere della squadra la scorsa stagione e ha solo 25 anni. Il Tottenham deve sostituire Harry Kane e la differenza potrebbe colmarsi con il passare delle settimane. La conclusione dell’affare finanzierebbe poi l’acquisto di Ronaldo, da sempre positivo all’idea di tornare allo United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio Allegri | Inter e Real a mani vuote

Il Manchester United ha pronti 29-30 milioni per Cristiano Ronaldo, con la Juventus che così eviterebbe una minusvalenza. Da definire, invece, il contratto per il giocatore: si parla di un possibile accordo biennale da 20-22 milioni netti annui. La società bianconera attende gli sviluppi della vicenda, consapevole che un’eventuale partenza di Ronaldo andrebbe poi rimpiazzata a dovere sul mercato.