Calciomercato Juventus, doppio ritorno e scambio | Donnarumma più vicino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:14

La Juventus si muove sul mercato e pianifica un doppio ritorno: uno scambio con Szczesny coinvolto potrebbe favorire l’arrivo di Donnarumma

Juventus Barcellona Szczesny Dest Koeman
Wojciech Szczesny © Getty Images

La Juventus ha risolto la questione panchina ed ora si concentra sul mercato dei giocatori. Il ritorno di Massimiliano Allegri ha smosso obiettivi e scenari, con il tecnico che non disdegnerebbe il ritorno di alcuni suoi pupilli durante la sua prima esperienza in bianconero. La società è pronta ad accontentare il tecnico: si pensa ad un doppio colpo che potrebbe favorire anche l’arrivo di Gianluigi Donnarumma a Torino.

Calciomercato Juventus e Napoli, Pjanic sui social | 'Segue' Allegri
Pjanic © Getty Images

Calciomercato Juventus, doppio ritorno e Szczesny via

La Juventus pensa – in primis – al ritorno di Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona. Il bosniaco – approdato in Spagna lo scorso anno – è considerato un flop (19 presenze in Liga, nessun gol o assist) e tornerebbe volentieri a vestire il bianconero. L’alto ingaggio del giocatore (circa 8 milioni) sarebbe sostenibile dal club, che potrebbe favorire l’operazione proponendo un nuovo scambio con i catalani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Spagna: annuncio in arrivo | Juventus ko 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri non lo vuole | Scambio clamoroso 

Ma non finisce qui. Mister Allegri – oltre a Pjanic – non disdegnerebbe il ritorno in bianconero anche di Emre Can, ora al Borussia Dortmund. Il giocatore – autore di 28 presenze in Germania – è valutato circa 25 milioni: la Juventus valuterebbe uno scambio alla pari con Szczesny che permetterebbe al club di fare plusvalenza. L’operazione favorirebbe così anche l’approdo di Donnarumma, vista la partenza del portiere polacco.