Juventus, alleanza con Real e Barcellona | Comunicato UFFICIALE sulla Superlega

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:22

Non si fanno passi indietro in casa Juventus sulla questione Superlega: comunicato ufficiale con Barcellona e Real Madrid

Superlega-UEFA, non è finita | "Impossibile l'esclusione dalla Champions"
Florentino Perez (© Getty Images)

Una battaglia senza esclusione di colpi quella tra i club fondatori della Superlega e la UEFA. Delle società fondatrici sono rimaste solamente Juventus, Barcellona e Real Madrid a tenere il punto sulla questione. Le altre hanno deciso di fare un passo indietro, viste anche le possibili ripercussioni nelle competizioni europee.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, niente riscatto | Beffa in arrivo per il Milan

Ieri sera la UEFA ha annunciato l’apertura del procedimento disciplinare nei confronti dei tre club, e oggi di tutta risposta arriva il comunicato congiunto di Juventus, Real Madrid e Barcellona che afferma: “FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF esprimono il proprio rifiuto nei confronti dell’insistente coercizione esercitata da UEFA nei confronti di tre delle più importanti istituzioni della storia del calcio. Tale comportamento preoccupante costituisce una palese violazione della decisione delle corti di giustizia, le quali hanno chiaramente ordinato la UEFA dall’astenersi da qualsiasi tipo di azione che possa penalizzare i membri fondatori della Super League mentre i procedimenti legali sono in corso”.