Calciomercato Inter, cessione del big e niente Vlahovic | C’è l’addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Antonio Conte non accetta le condizioni di Zhang e sembra ad un passo dall’addio all’Inter: decisivo il no secco al colpo in attacco

Antonio Conte sembra essere ad un passo dall’addio all‘Inter. Dopo aver costruito in due anni una squadra a sua immagine e somiglianza, arrivando a trionfare in Italia, il percorso del tecnico salentino sembra essere terminato. Decisiva è la linea societaria imposta da Steven Zhang che ha stabilito la riduzione del 15% degli stipendi e cessioni per un totale di 90 milioni di euro. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Conte non avrebbe accettato queste condizioni, non intravedendo un percorso vincente all’orizzonte.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, non solo Conte | Doppio addio clamoroso

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, doppio addio e maxi plusvalenza | I dettagli

Calciomercato Inter, Conte non ci sta | Addio a un passo

Conte Inter calciomercato Addio
Conte ©Getty Images

Inoltre Conte avrebbe chiesto un vice Handanovic, un esterno sinistro mancino (Emerson Palmieri il preferito), e un centrocampista che possa alzare la qualità della squadra, De Paul e Kanté i preferiti. Invece è venuto a conoscenza che sarà venduto un big tra Bastoni, Hakimi e Lautaro Martinez. Conte, però, avrebbe altri piani e cioè di sacrificare, quantomeno, giocatori meno essenziali rispetto a loro tre e di sostituire Lautaro Martinez, almeno con un giovane di livello come Dusan Vlahovic, il preferito del tecnico ex Chelsea in quel ruolo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, assalto Manchester City | Scambio più soldi per il centrale

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Bonucci ai saluti | I dettagli

Vlahovic calciomercato Inter
Vlahovic Fiorentina ©Getty Images

La risposta della società sarebbe stata negativa, visto che l’Inter ha un grosso prestito da ripagare in tre anni e non può permettersi operazioni di mercato di questa portata. Si intravede un percorso imminente piuttosto complesso per i nerazzurri e non sarà facile confermare il titolo di campioni d’Italia. Per tutte queste ragioni Antonio Conte avrebbe deciso di non continuare, pur di non vedere smantellato il suo lavoro. A questo punto la prima scelta potrebbe essere Massimiliano Allegri.