Calciomercato, nuova avventura per De Zerbi | L’annuncio UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:46

Roberto De Zerbi lascia il Sassuolo e si trasferisce all’estero: è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. La nota ufficiale 

De Zerbi-Shakhtar calciomercato
Roberto De Zerbi ©Getty Images

La notizia era nell’aria da alcuni giorni, adesso è finalmente diventata ufficiale: Roberto De Zerbi lascia il Sassuolo ed è il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. Prima panchina all’estero per il giovane mister, autore in questa stagione di una splendida cavalcata in Serie A che lo ha portato a non qualificarsi per la Conference League solo per una differenza reti sfavorevole nei confronti della Roma.

De Zerbi Sassuolo
De Zerbi (Getty Images)

Calciomercato, De Zerbi via dal Sassuolo

A dare la notizia è stato lo stesso club ucraino, attraverso una comunicazione ufficiale: “Benvenuto, Mister! Roberto De Zerbi è l’allenatore dello Shakhtar! Lo specialista italiano guiderà la squadra per le prossime due stagioni“. La squadra di Donetsk è arrivata seconda nello scorso campionato e disputerà i playoff per aggiudicarsi un posto nei gironi Champions della prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma-Juventus | Pronti 50 milioni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, scelto l’allenatore | L’annuncio ufficiale  

Pronto all’avventura De Zerbi: “Sto bene, sono contento. Lascio il Sassuolo con grande dispiacere perché sono molto legato a loro, però arrivo in una società importante. Voglio cercare di fare un buon lavoro e portare la nostra idea di calcio. E vincere anche, perché conta anche quello”.