Serie A, 38a giornata: bene il Genoa, goleada Samp, pareggia il Crotone | Risultati e classifica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:44

38a giornata di Serie A: ecco i risultati dei tre anticipi del sabato 

Ranieri Sampdoria Parma
Ranieri ©Getty Images

L’ultima giornata di Serie A si apre con tre anticipi delle 20:45: Cagliari-Genoa, Crotone-Fiorentina e Sampdoria-Parma. Tre partite che non contano praticamente nulla ai fini della classifica vista la salvezza ormai acquisita per Cagliari, Genoa, Fiorentina e Sampdoria e la retrocessione ormai matematica di Crotone e Parma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, colpo in attacco | Indizio sul nuovo allenatore

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, super colpo in attacco | Ritorno di fiamma!

Serie A, 38a giornata: tabellino marcatori

Cagliari Genoa
Cagliari Genoa ©Getty images

I sardi perdono in casa 0-1 contro la squadra di Davide Ballardini grazie al gol al 15esimo del primo tempo di Shomurodov che si conferma molto freddo sotto porta dopo la doppietta contro l’Atalanta. 0-0 invece tra Crotone e Fiorentina, una gara che non regala particolari emozioni e chiude il campionato di entrambe le squadre senza gol.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho pesca il difensore | Conferme dalla Spagna

La partita più ricca di reti è quella tra Sampdoria e Parma, l’ultima sulla panchina blucerchiata per Claudio Ranieri che ha già annunciato l’interruzione della sua avventura con il club ligure. A segno Fabio Quagliarella, Colley e infine Gabbiadini che chiudono nel peggiore dei modi, invece, la stagione degli emiliani. Tabellino marcatori:

CAGLIARI-GENOA 0-1

15′ Shomurodov

CROTONE-FIORENTINA 0-0

SAMPDORIA-PARMA 3-0

20′ Quagliarella, 44′ Colley, 64’Gabbiadini

CLASSIFICA SERIE A: Inter 88 punti; Atalanta 78; Milan e Napoli 76; Juventus 75; Lazio 68; Roma 61; Sassuolo 59; Sampdoria* 52; Verona 44; Genoa* 42; Bologna 41; Udinese e Fiorentina* 40; Spezia 38; Cagliari* 37; Torino 36; Benevento 32; Crotone* 23; Parma* 20