Calciomercato Inter, addio imminente | Affare in chiusura!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

Il calciomercato dell’Inter vedrà diversi movimenti in uscita la prossima estate: è fatta per la cessione del centrocampista

Joao Mario
Antonio Conte ©Getty Images

Il 19esimo scudetto è ormai da diverse settimane in tasca ma l’Inter di Antonio Conte non si ferma e programma già la prossima stagione. Sarà un calciomercato estivo caldissimo per la società di Steven Zhang che punta a nuovi innesti di spessore e, allo stesso tempo, a sfoltire la rosa di Conte. In tal senso, secondo quanto riportato da ‘Interlive.it’, una cessione in casa nerazzurra sarebbe ormai ad un passo. Si tratta di Joao Mario che, tornato allo Sporting CP, è tornato a brillare. Il 28enne lusitano è in prestito in Portogallo dove ha conquistato la Liga Nos con la squadra di Amorim, con 34 presenze tra campionato e coppe, 2 reti e 2 assist. Prestazioni che starebbero spingendo lo Sporting CP a voler riscattare l’ex West Ham. L’Inter per questioni di bilancio valuta la cessione, ormai molto vicina, entro il prossimo 30 giugno: ecco tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Calhanoglu resta un’opzione | Ecco perché!

LEGGI ANCHE >>>Juventus-Atalanta, interviene Paratici nel pre-partita: “Stagione difficile”

Calciomercato Inter, addio Joao Mario: la richiesta di Marotta

Joao Mario allo Sporting Clube de Portugal, un affare in dirittura d’arrivo. Marotta, per evitare una minusvalenza, spinge per la cessione per una cifra vicina agli 8 milioni. Per quanto riguarda l’ingaggio, il centrocampista sembrerebbe disposto a spalmare l’attuale stipendio da 2,7 milioni annui su più stagioni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dopo essere arrivato proprio dallo Sporting CP nell’estate 2016 per la cifra record di 40 milioni di euro, adesso l’Inter è pronta a salutare il portoghese a titolo definitivo. Niente Betis e Valencia, interessate al 28enne: Joao Mario vuole proseguire in quel di Lisbona.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Milan, colpo Giroud | “Non lo prenderei mai”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, doppia beffa in arrivo | Assalto del Barcellona

Joao Mario
Joao Mario ©Getty Images

Joao Mario è dunque ad un passo dall’addio definitivo all’Inter: lo Sporting CP nel suo futuro.