Calciomercato Juventus, addio Pirlo | Conferme sul nuovo allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

Calciomercato Juventus, Pirlo saluta a fine stagione: il futuro di Zidane e di Allegri secondo Paolo Paganini, esperto di mercato

Juventus Pirlo calciomercato
Andrea Pirlo © Getty Images

A novanta minuti dalla fine del campionato, la Juventus è costretta a sperare negli scivoloni di Napoli e/o Milan, per strappare la qualificazione in Champions League, in vista della prossima stagione. Un risultato che imbarazza e mette in difficoltà la situazione economicamente già precaria dei bianconeri, costretti il prossimo anno a ricostruire il proprio ciclo e avviarne uno nuovo. Un ciclo che vedrà in panchina un allenatore nuovo di zecca, tra suggestioni e indizi che portano a due nomi su tutti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri al Real Madrid | La ‘risposta’ dei tifosi

Massimiliano Allegri Zinedine Zidane, due ‘ritorni’ in casa Juventus, che ad oggi rappresentano un ‘sogno bagnato’ per la guida tecnica dei bianconeri. Soprattutto quello del francese, da sempre suggestione della dirigenza piemontese e che, tra rumors e suggestioni, potrebbe approdare sulla panchina dello Stadium in vista della prossima stagione, come rivelato dal giornalista Rai ed esperto di mercato, Paolo Paganini.

Calciomercato Juventus, addio Pirlo: conferme su Zidane

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | “C’è un club in vantaggio”

Come mi è stato segnalato e ribadito, la prima opzione per la panchina Juventus è Zidane. Ancora ieri ci sono stati contatti. Fondamentale, ma non vincolante, mi dicono dalla Spagna, l’obiettivo Champions”: così, su Twitter, Paolo Paganini lancia la bomba sul futuro di Zidane e su quello della panchina bianconera. Per la Juventus sarà fondamentale raggiungere la qualificazione in Champions per attrarre maggiormente il tecnico francese e progettare con lui un nuovo ciclo tecnico. Occhio, poi, anche agli scenari di mercato che coinvolgeranno Cristiano Ronaldo: con l’eventuale (e sognato) approdo di Zidane a Torino, CR7 potrebbe rivedere riconsiderare una permanenza in bianconero per la prossima stagione.