Italia, UFFICIALE: Mancini rinnova il contratto | Le sue parole in conferenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:26

Roberto Mancini sta lavorando molto bene sulla panchina dell’Italia. Ora sappiamo quale sarà il futuro del Commissario tecnico: l’annuncio arriva da Gravina

Italia, Gravina sul futuro Mancini | L'annuncio UFFICIALE
Mancini © Getty Images

Roberto Mancini ha vissuto mesi intensi e molto produttivi sulla panchina della Nazionale e ora sta portando avanti una crescita sempre più netta da parte del gruppo azzurro. Una crescita che potrà proseguire sotto la sua ala protettiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici saluta | ‘Bocciato’ il big di Mancini

Il rinnovo dell’ex allenatore di Inter e Manchester City era, infatti, nell’aria già da tempo, ma ora arriva un annuncio decisamente pesante sul suo futuro. Mancini rinnoverà, infatti, il contratto con l’Italia fino al 2026. Ora c’è anche l’annuncio da parte di Gabriele Gravina; il presidente della Federcalcio ha sottolineato, infatti, in conferenza stampa: “Presto avremo la possibilità di incontrare Mancini, con cui abbiamo firmato il rinnovo di contratto fino al 2026”.

Italia, le parole di Roberto Mancini dopo il rinnovo

Italia, Gravina sul futuro Mancini | L'annuncio UFFICIALE
Mancini © Getty Images

Mancini si è soffermato in conferenza stampa dopo aver firmato sono molto felice. Il Ct afferma: “Ringrazio la Federazione e il presidente. Per noi è un bellissimo momento, abbiamo allungato il contratto”.

Parla poi delle prospettive future in Nazionale: “Ci saranno tante manifestazioni. non è semplice vincere. Però stiamo portando avanti un lavoro iniziato tre anni fa che ha dato buoni frutti. Abbiamo dei giovani importanti, la speranza è che questo lavoro possa dare dei frutti, speriamo velocemente ma sappiamo che a volte bisogna aspettare un po’ di più”. Il bilancio sempre complessivamente comunque ottimo: “Siamo molto positivi, pensiamo di aver messo insieme un’ottima squadra. Bisogna avere un po’ di fortuna in questi momenti: inizieremo l’europeo pensando di poter dire la nostra”.

Il tecnico parla anche dei problemi relativi gli infortuni: “Siamo fiduciosi su tutti. La situazione più grave sembra quella di Verratti, però valuteremo insieme giorno per giorno. Siamo fiduciosi anche su Acerbi e Pellegrini, che ha un leggero problema. Il problema al ginocchio di Marco è più importante rispetto agli altri, ma speriamo di recuperarli tutti”.