Calciomercato Juventus, Icardi ha chiesto la cessione | Il PSG fissa il prezzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:15

Mauro Icardi pronto a lasciare il PSG in estate: il centravanti ha chiesto la cessione e in Serie A è sfida a tre per riportarlo in Italia

Juventus Dybala Icardi Verratti PSG
Icardi © Getty images

La stagione volge al termine e il calciomercato inizia a tessere le sue trame. Le risorse non abbondano, ma l’estate si preannuncia lo stesso ricca di colpi di scena ed opportunità. A far girare la ruota una possibile girandola di attaccanti che coinvolgerebbe anche alcune squadre di Serie A. Il punto di partenza è però la cessione da parte del PSG di Mauro Icardi, per richiesta dello stesso centravanti. A Parigi sono scontenti del suo rendimento, tanto che Moise Kean lo ha anche superato nelle gerarchie.

Calciomercato Milan e Juventus, clamoroso scambio Icardi! Cifre e dettagli
Paolo Maldini © Getty images

Calciomercato, Icardi chiede la cessione

Secondo quanto riferisce ‘L’Equipe’, Mauro Icardi ha chiesto la cessione. Il centravanti non è riuscito a conquistare l’affetto della piazza francese ed i tifosi non ne hanno riconosciuto il valore. L’argentino non ha trovato continuità di rendimento né con Tuchel né con Pochettino: appena sette gol in campionato, nessuno in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Hakimi non ha dubbi | L’annuncio sul futuro 

Icardi ha un contratto sino al 2024, ma il PSG potrebbe cederlo in estate: il club ha investito 50 milioni per il suo cartellino. Il quotidiano francese, però, afferma che la società sarebbe disposta a venderlo ad una cifra più bassa (35-40 milioni) anche per liberarsi di un ingaggio da 10 milioni e di un giocatore che non sta rendendo come sperato.

Mourinho Dzeko
Josè Mourinho ©Getty images

Calciomercato, futuro in Serie A per Icardi

La Serie A riabbraccerebbe volentieri Icardi e il suo agente avrebbe già preso contatti per vagliare alcune ipotesi. In prima linea c’è la Roma, alle prese con una possibile rivoluzione in attacco: a Edin Dzeko rimane un anno di contratto e a Borja Mayoral va rinnovato il prestito. La Roma si guarda intorno ed ha nel taccuino anche Mauro Icardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, firma a un passo | L’annuncio dell’agente 

A spaventare, però, è l’ingaggio e così – sullo sfondo – resta viva anche l’ipotesi Juventus. I bianconeri sono stati vicini al suo acquisto nella passata stagione e potrebbero trovare in estate la quadra. L’operazione sarebbe facilitata anche dal decreto crescita che agevolerebbe in termini economici la trattativa.