Inter-Roma | Futuro Conte, stipendi e non solo: Marotta a tutto tondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:57

Marotta è intervenuto ai microfoni del pre partita di Inter-Roma: dal futuro di Conte alla questione stipendi, ecco le sue parole

Inter Roma Marotta Zhang Conte calciomercato
Marotta a Sky Sport

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ durante il pre partita del match con la Roma. Ecco le sue parole: “Quest’anno abbiamo realizzato un’impresa straordinaria, ancora non ci rendiamo conto della spettacolare cavalcata fatta”.

Situazione stipendi: “Su di noi c’è sempre una grande lente d’ingrandimento. Abbiamo dei problemi comuni ad altri club, ma nei tempi giusti onoreremo tutti gli impegni che la società ha con i calciatori”.

Reazione calciatori: “Tutto è partito da un confronto con il presidente che ha fotografato la situazione economica nostra e del calcio europea. Ha sensibilizzato i calciatori, ma non ha dato un diktat. Sicuramente c’è sempre il massimo rispetto verso di loro. Siamo tutti contenti e ribadisco che l’Inter onorerà fino in fondo i propri impegni”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, annuncio sul futuro di Conte | “Se non succede, va via

Futuro rosa e Conte: “In questo momento giusto concentrarsi sulle cose belle conquistate. Poi la società comunicherà tutte le decisioni in merito. Credo che in tutti i club si faccia un consuntivo dell’annata adesso. Non siamo in una situazione così disastrosa da dover eliminare tutto quello che è stato fatto. Viviamo una situazione comune a molti”.

Ancora su Conte: “Mi auguro sarà ancora lui l’allenatore. Se valutiamo il suo ciclo ci ritroviamo un secondo posto in campionato, una finale di Europa League e uno scudetto. Penso che i presupposti per continuare anche in mezzo a molte difficoltà ci siano”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, futuro Conte | Pista in Premier: decisione presa

Fondi Lega Calcio: “Siamo davanti a una situazione post pandemia che ha portato problemi a tutti i settori dell’imprenditoria. I fondi sono uno strumento che potrebbero servire in un momento di particolare difficoltà, ma poi ci sono delle trattazioni che potrebbero non coincidere con le aspettative dei club. I fondi sono uno strumento importante, ma sempre nel rispetto delle esigenze della società”.