Calciomercato Milan, colpo dalla Premier | C’è l’ok del giocatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:21

Il Milan a caccia di un terzino: l’ultima suggestione arriva dalla Premier e dall’Arsenal, con un calciatore pronto a dire sì al trasferimento in rossonero

Stefano Pioli, allenatore del Milan (© Getty Images)

Il Milan deve ancora blindare la qualificazione alla prossima Champions League, ma la vittoria per 3-0 sulla Juventus ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente. La società, a prescindere dal risultato finale, è pronta a rinforzare la rosa sul mercato: le risorse non abbondano, ma le occasioni non mancano con un’ultima suggestione dalla Premier.

Calciomercato Arsenal Bellerin
Hector Bellerin © Getty Images

Calciomercato Milan, nuovo terzino dalla Premier

La squadra di Pioli cerca infatti rinforzi in difesa, soprattutto nel ruolo di terzino. L’addio di Diogo Dalot – rientrerà al Mancester United dopo il prestito – libera un tassello e il nuovo colpo potrebbe proprio arrivare dal campionato inglese. Secondo quanto riferisce ‘todofichajes.com’, il Milan sarebbe vicino a Hector Bellerin, in uscita dall’Arsenal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, big tradito | Nuovo assalto Juventus 

Lo spagnolo – classe 1995 – è una bandiera dei ‘Gunners’, ma l’ultima stagione gli ha lasciato un po’ d’amaro in bocca ed ora è pronto ad una nuova avventura. Protagonista di 24 presenze in Premier League, il giocatore era seguito anche dal PSG che però ha poi puntato su Aurier. Ora, riporta il portale, Bellerin punta l’Italia e – più precisamente – il Milan.

Calciomercato, gli 'italiani' a Euro 2020 U21
Dalot ©Getty Images

Calciomercato Milan, l’Arsenal libera Bellerin

Bellerin ha un contratto in scadenza nel 2023, ma l’Arsenal è pronto a facilitarne la cessione: il prezzo del cartellino si aggira sui 20 milioni. Il Milan – forte della volontà del calciatore – potrebbe anche puntare ad un ulteriore sconto. Il suo agente avrebbe dato la disponibilità del suo assistito a firmare un contratto di quattro anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il regalo Champions arriva dal Barcellona  

La pista Bellerin potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane: il Milan continua a seguire il calciatore e la volontà di trasferirsi in Italia potrebbe facilitare la trattativa. A fine campionato se ne parlerà: ora la squadra di Pioli vuole pensare solo al campo e a blindare una qualificazione in Champions League che faciliterebbe poi anche il mercato.