Calciomercato Juventus, rilancio Pirlo | Nuova esperienza a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

Andrea Pirlo non vive una grande annata e pensa già al futuro per rilanciarsi: possibile trasferimento a sorpresa in America

Andrea Pirlo si aspettava un avvio di carriera sicuramente diverso rispetto a quello che sta vivendo. Il tecnico è partito subito in alto con la Juventus come prima esperienza, sperando di affermarsi tra i big con idee che sembravano innovative, ma in questi mesi i risultati sono stati tutt’altro che positivi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, rinnovo ad un passo | Doppio beffa in Serie A

Dopo nove anni consecutivi di vittorie in Serie A, infatti, la Juventus non è riuscita a vincere lo scudetto e ora sta seriamente rischiando di non qualificarsi alla prossima Champions League: dovrà vincere le prossime tre gare e sperare in passi falsi da parte delle altre compagini. Anche nella massima competizione è arrivata l’eliminazione a sorpresa con il Porto che ha sicuramente influito tanto sulla valutazione della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione con Gattuso | Doppio colpo clamoroso!

Calciomercato Juventus, addio Pirlo: possibile futuro in America per lui

Juventus Pirlo
Pirlo © Getty images

Anche Andrea Pirlo stesso è deluso del suo rendimento e sa che il suo futuro alla Juventus potrebbe non essere così lungo, soprattutto se si dovesse fallire anche la qualificazione in Champions League e la finale di Coppa Italia del 19 maggio con l’Atalanta. Per questo motivo il tecnico potrebbe pensare anche a novità importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo demolito | “Non può non dimettersi”

Non è da escludere un ritorno in America per l’attuale tecnico della Juventus, che aveva chiuso lì la sua esperienza da calciatore e potrebbe essere una meta importante per rilanciarsi come tecnico e fare la giusta esperienza. Una squadra interessata potrebbe essere sicuramente il New York City dove ha chiuso la carriera, ma potrebbe esserci anche l’idea Inter Miami di David Beckham.

Pirlo
Pirlo © Getty Images
Pirlo sa che l’esperienza con la Juventus non sta andando al meglio ma vuole continuare a mettersi in mostra e la tappa americana può essere utile per il rilancio.