Calciomercato, Juventus in pole per il talento | Garantisce Mendes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59

La Juventus pronta a colpire in sede di calciomercato con Mendes: colpo possibile a centrocampo e battuti Real Madrid e Barcellona 

Calciomercato Juventus, Mendes propone Diego Costa
Jorge Mendes (©Getty Images)

La Juventus è ancora in lotta per garantirsi un posto nella prossima Champions League. L’arrivo o meno tra le prime quattro di Serie A può cambiare le strategie di calciomercato della ‘Vecchia Signora’: quel che è certo è che la dirigenza interverrà per rinforzare la rosa in ogni reparto. Possibile colpo a centrocampo, con un’idea pronta dalla Premier.

Ruben Neves (Getty Images)

Calciomercato Juventus, colpo dalla Premier

L’ultima suggestione arriva proprio dal campionato inglese con un giovane talento che potrebbe venire a giocare in Italia. Il riferimento è a Ruben Neves, classe 1997 e di proprietà del Wolverhampton. Il protoghese – gestito da Mendes – ha un contratto sino al 2023, ma vuole il salto in una big e i numeri sono dalla sua parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio e prestito | Proposta a sorpresa 

I cinque gol e due assist messi a segno in Premier League non possono paragonarsi ai numeri raggiunti dal suo club, attualmente dodicesimo in classifica e fuori da ogni possibilità di giocare in Europa. Neves vuole di più e – secondo quanto riferisce Don Balon – la Juventus sarebbe in pole per accaparrarsi il cartellino.

Juventus Ruben Neves Wolverhampton
Ruben Neves © Getty Images

Calciomercato Juventus, Mendes porta un talento

La Juventus avrebbe superato la concorrenza di alcune corazzate come Real Madrid e Barcellona, pronte anche loro a consegnare la mediana al talento di Ruben Neves. Jorge Mendes, però, – che ha un ottimo rapporto con il club torinese – ritiene quella bianconera una destinazione più adatta per un giocatore che non avrebbe la pressione di dover subito essere titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro vola in Spagna | Erede in Serie A 

La Juventus piace anche al ragazzo che potrebbe giocare con il suo connazionale Cristiano Ronaldo, crescendo alle spalle dei più esperti. Il Barcellona e il Real Madrid – invece – lo penderebbero solo in caso di cessioni illustri come Busquets e Casemiro. La presione sarebbe elevata e la Juventus potrebbe rivelarsi un giusto compromesso.