Europa League | Roma-Manchester United 3-2: il cuore dei giallorossi non basta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:58

La Roma non riesce nell’impresa di ribaltare il 6-2 di Manchester ma vince contro i Red Devils

Allo stadio Olimpico la Roma cerca il miracolo contro il Manchester United per sognare la finale di Europa League, dovendo ribaltare il 6-2 dell’Old Trafford. I giallorossi devono segnare almeno 4 gol ma la partita la sblocca il Manchester United con il solito Edinson Cavani che sfrutta l’assist di Fred e la disattenzione della difesa avversaria. La Roma, però, reagisce ma trova un De Gea in serata magica che mura tutte le conclusioni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, De Paul a Milano | Il comunicato dell’Udinese

LEGGI ANCHE>>>Europa League | Roma-Manchester United: spintoni nel finale, ecco cosa è successo

Europa League | Roma-Manchester United 3-2: gabellino marcatori

Cavani Roma Manchester United
Cavani ©Getty images

Nel secondo tempo la Roma cambia pelle: trova il pareggio con Edin Dzeko e subito dopo ribalta il risultato con Cristante che regala un briciolo di speranza alla Roma. Subito dopo il gol i giallorossi hanno tre occasioni clamorose per segnare il terzo gol ma De Gea è miracoloso prima su Dzeko, poi su Pedro e in fine su Mkhitaryan, anche se la fortuna non è dalla parte della squadra di Fonseca.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Lautaro vicino al Barcellona | La rivelazione

Cavani poco dopo spegne qualsiasi possibilità di rimonta segnando un’altra doppietta dopo quella dell’andata. La Roma riesce comunque a vincere la partita 3-2 con il gol all’esordio del giovanissimo Zalewski ma non riesce nell’impresa miracolosa nonostante un grande secondo tempo. Lo United accede alla finale dove affronterà il Villarreal a Danzica. Tabellino marcatori:

ROMA-MANCHESTER UNITED 3-2

39′ Cavani, 57′ Dzeko, 60′ Cristante, 68′ Cavani, 83′ Zalewski