Calciomercato Roma, Mourinho scelta geniale | Il futuro di Dzeko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:05

La Roma ha annunciato Mourinho per la prossima stagione: una scelta positiva per Walter Sabatini che si sbilancia sul futuro di Dzeko 

Mourinho Dzeko
Josè Mourinho © Getty Images

La Roma cancella una stagione avara di soddisfazioni con un annuncio che ha rinvigorito una piazza delusa ed affranta: José Mourinho ha firmato un triennale e dal prossimo campionato guiderà i giallorossi. La notizia ha fatto il giro del mondo in poche ore e la scelta sembra aver convinto gran parte degli addetti ai lavori. L’ex direttore sportivo della Roma – ed ora al Bologna – Walter Sabatini non nasconde i suoi sentori positivi.

Walter Sabatini calciomercato
Walter Sabatini (Getty Images)

Calciomercato Roma, Sabatini su Mourinho

Sabatini punta tutto su Mourinho, considerato la scelta giusta per ripartire: “La mia prima reazione è stata subito positiva, l’avvento di José, in questo modo, è importantissimo ed emotivamente era un terremoto che serviva“, ha affermato a ‘Sky Sport’. Ma non solo: “Vedo tutte cose positive. Roma è una piazza particolarmente difficile, ma lui non avrà certo paura perché è abituato a piazze complesse“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, un big per Mourinho | Inter e Juventus ko  

Mourinho è reduce da tre esoneri, ma il suo palmares parla da solo e non lascia dubbi neanche a Sabatini: “Il colpo sì è geniale, perché è un nome che unisce. Ha vinto tanto e i tifosi della Roma hanno bisogno di vittorie. Non si parla più di sogni, ma di speranze per i romanisti“.

United Roma
Edin Dzeko ©Getty images

Calciomercato Roma, ripartire da Dzeko

L’attenzione si sposta poi su Edin Dzeko, bomber messo ai margini da Paulo Fonseca e sempre in procinto di trasferimento. Sabatini, però, crede che l’avvento di Mourinho possa farlo ristabilizzare nella capitale: “Sarebbe ridicolo perdere Dzeko per andare a prendere un altro attaccante e siccome Mourinho sa come si fa, penso lo voglia tenere“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, offensiva dalla Liga | Scambio con l’ex Inter 

L’ultima battuta, poi, su Emanuel Vignato, classe 2000 e arrivato già a quota 4 assist in campionato con il Bologna: “È un giocatore che ha tecnica eccezionale e una forza nelle gambe eccezionale. Vince duelli anche se sembra un bambino. Sarà una sorpresa per tutto il calcio europeo. Resterà a Bologna a causa della cecità degli altri club italiani ed europei“.