Calciomercato, clamoroso Roma | UFFICIALE: Mourinho è il nuovo allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:20

La Roma ha deciso di affidare la panchina a José Mourinho dopo l’addio di Fonseca: lo ha ufficializzato il club giallorosso

La Roma ha annunciato l’addio di Paulo Fonseca, che si consumerà non appena si concluderà la stagione. C’è ancora da terminare la stagione con la semifinale di Europa League e la conquista del settimo posto. Ma il club giallorosso ha le idee chiare su come proseguire i prossimi anni.

I Friedkin sono molto ambiziosi e hanno infatti annunciato clamorosamente il prossimo allenatore. Si tratta di José Mourinho, esonerato pochi giorni fa dal Tottenham e che tornerà in Serie A dopo l’esperienza all’Inter. L’allenatore portoghese ha firmato fino al 2024.

Roma, il comunicato ufficiale su Mourinho

Mourinho esonero
Mourinho (© Getty Images)

Di seguito, il comunicato ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024″. ”Mourinho è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto – le parole di Friedkin – L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.