Calciomercato Roma, addio Fonseca | Il comunicato UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:11

La Roma ha annunciato l’addio di Paulo Fonseca in maniera ufficiale: arriva il comunicato del club, ecco quando le strade si separeranno

Veretout infortunio
Fonseca©Getty images

Dopo settimane di discussioni, arriva l’ufficialità in casa Roma: Paulo Fonseca non sarà l’allenatore dei giallorossi nella prossima annata. È lo stesso club attraverso un comunicato e le dichiarazioni del presidente Friedkin: “A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni. Paulo ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte ha le idee chiare | Il sogno in attacco

Anche Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva, ha commentato l’addio del tecnico Fonseca: “Vorrei ringraziare Paulo per il lavoro svolto al Club nelle ultime due stagioni. Anche se i risultati non sono sempre emersi sul campo, siamo consapevoli dei diversi elementi positivi che ci ha lasciato e che continueranno ad aiutarci nella nostra crescita, come i tanti giovani di talento che ha incoraggiato e migliorato e i nostri progressi in Europa League in questa stagione. Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sfuma il colpo dalla Spagna | Vicino il rinnovo

Calciomercato Roma, Fonseca: “Ho sempre dato il massimo. Ringrazio i tifosi e chi ha lavorato con noi”

Paulo Fonseca ©Getty images

Dopo due anni, dunque, si interrompe il rapporto tra la Roma e Paulo Fonseca, che andrà avanti ancora per poche settimane fino al termine della prossima annata. Il tecnico portoghese, attraverso la nota stampa della Roma, ha voluto salutare tutti e commentare la sua esperienza: “In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte dice sì | Via libera alla cessione col doppio colpo

“Voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma, le persone che lavorano con noi a Trigoria, i giocatori, coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso, in particolare Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando sono arrivati e Tiago Pinto, un eccellente professionista, a cui auguro il meglio nel suo percorso in questo club. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre. Grazie Roma”.

Sarri Napoli Gattuso Fonseca Roma
Paulo Fonseca © Getty Images

Mentre Fonseca saluta, si fanno sempre più insistenti le voci di Maurizio Sarri: potrebbe essere lui il tecnico della Roma nella prossima annata.