Calciomercato Milan, Sarri se salta Pioli | Tre colpi in casa Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Cambia il destino di Maurizio Sarri che non siederà sulla panchina della Roma ma potrebbe finire su quella del Milan: il punto

Oggi è il giorno dell’annuncio di José Mourinho come nuovo allenatore della Roma dalla prossima stagione. Il tecnico portoghese torna in Serie A dopo lo storico triplete conquistato con l’Inter e si legherà al club giallorosso fino al 2024. Oggi è arrivato l’annuncio della società, annuncio che esclude definitivamente le voci su Massimiliano Allegri e soprattutto su Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, il primo colpo di Mourinho | Rinforzo in difesa

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamoroso Roma | UFFICIALE: Mourinho è il nuovo allenatore

Sarri calciomercato Milan
Maurizio Sarri © Getty Images

Calciomercato Milan, senza Champions arriva Sarri con tre giocatori

Juventus Cuadrado calciomercato Milan
Cuadrado e Insigne in Supercoppa © Getty Images

Sfumata la pista Roma, per Sarri si aprono nuovi scenari, in particolare quello milanese. Il Milan rischia di non qualificarsi alla prossima Champions League e in caso di mancato accesso il destino di Stefano Pioli potrebbe essere compromesso. Fino a metà stagione sembrava intoccabile ma il crollo della squadra ha messo in discussione anche il suo futuro. Sarri potrebbe essere la prima scelta del club rossonero e in quel caso cercherebbe di trascinarsi tre giocatori già avuti in passato alla Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, sirene dalla Spagna | Assalto al top player in estate

calciomercato Milan Szczesny
Szczesny (©Getty Images)

Si tratta di Cuadrado, Szczesny e Douglas Costa che farà ritorno dopo il prestito al Bayern Monaco. Il terzino colombiano è in scadenza nel 2022 e ha una valutazione di circa 15 milioni vista anche l’età, ma un ingaggio di circa 5 milioni. Il portiere polacco potrebbe lasciare posto a Gianluigi Donnarumma ed è valutato circa 20-25 milioni di euro con un ingaggio di 2,08 milioni di euro. Anche l’esterno brasiliano, di ritorno dal prestito, ha un ingaggio molto elevato, ben 6 milioni a stagione e queso potrebbe rappresentare l’ostacolo più grande.