Coppa Italia, Atalanta-Juventus: tifosi sugli spalti | L’annuncio UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:25

Arriva la decisione ufficiale sulla presenza dei tifosi sugli spalti nella finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: c’è l’annuncio

Mapei Stadium © Getty Images

Arrivano ottime notizie che riguardano la finale di Coppa Italia. Come già noto da tempo, ad affrontarsi saranno Atalanta e Juventus. I bergamaschi cercano il secondo successo dopo quello del lontano 1963. Mentre i bianconeri vogliono conquistare la 14esima Coppa Italia, trofeo che manca da tre anni.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Morata può restare | Trovata la chiave

L’ottima notizia però arriva sulla questione tifosi. Infatti in questi minuti il Sottosegretario alla salute, Andrea Costa, ha annunciato che alla finale tra Atalanta e Juventus del prossimo 19 maggio potranno essere presenti i tifosi sugli spalti. Lo stadio potrà accogliere il 20% della capienza massima, quindi circa 4700 posti. Un passo avanti importante per il calcio italiano, che cerca di mettersi alle spalle il periodo buio della pandemia mondiale che ha tenuto i tifosi lontano dagli stadi per più di un anno.

Coppa Italia, tornano i tifosi: l’annuncio ufficiale per Atalanta-Juventus

Gasperini e Pirlo (© Getty Images)

Per la prima volta, dopo più di un anno, i tifosi di Atalanta e Juventus potranno finalmente tornare allo stadio. Tutto ciò accadrà il prossimo 19 maggio, in occasione della finale di Coppa Italia al Mapei Stadium.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, non solo Allegri | L’intreccio in Serie A

Certo, ci saranno delle restrizioni e solamente il 20% della capienza totale sarà aperto ai sostenitori delle due squadre. A darne l’annuncio quest’oggi è il Sottosegretario alla salute Andrea Costa, che dopo essersi consultato con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, dà l’ok alla riapertura dello stadio. Un via libera che fa ben sperare soprattutto per la presenza dei tifosi negli stadi nella prossima stagione. A piccoli passi il calcio sta dunque tornando ad una parvenza di normalità, cosa che manca da oltre un anno.