Calciomercato Inter, Gomez torna in Italia | Scambio a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:19

Il Napoli punta al ritorno di un attaccante in Serie A: trattativa difficile, ma si lavora ad uno scambio che coinvolge anche Elmas, Inter beffata

Calciomercato Napoli, stoccata di De Laurentiis | Le parole su Giuntoli
De Laurentiis © Getty Images

Il Napoli è in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. L’obiettivo è tutto da conquistare, ma la dirigenza partenopea già pianifica le mosse da attuare nel mercato estivo. La volontà del club è rinforzare la rosa in ogni reparto e l’ultima idea arriva dalla Spagna, con uno scambio che riporterebbe in Italia un attaccante.

Alejandro Gomez © Getty Images

Calciomercato Napoli, ritorno in Serie A

Il Napoli è alla ricerca di un profilo offensivo che possa ricoprire può ruoli nell’idea tattica di Gattuso, un giocatore adatto al 4-2-3-1. L’identikit porta a ‘Papu’ Gomez, trasferitosi a gennaio al Siviglia dopo una fine burrascosa con l’Atalanta. La qualità non si discute, e l’argentino è un profilo che piace anche perché può far la differenza da subito sia in campionato che in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cinque rinnovi in sette giorni | A breve l’annuncio  

Classe 1988, ha un contratto sino al 2024, ma ci sono le basi per una trattativa. Il Napoli vuole riportare il ‘Papu’ in Serie A e si pensa ad uno scambio con Stanislav Lobotka: lo slovacco è legato ai partenopei per altre tra stagioni, ma i titolari a centrocampo sono ormai Ruiz e Demme e lo spazio per lui è diminuito. Appena 14 le presenze in Serie A, e il Siviglia può rappresentare un’occasione per rilanciarsi.

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka (Getty Images)

Calciomercato Napoli, scambio e niente Inter

Tutti contenti, insomma, ma non proprio. Il Siviglia, infatti, non sarebbe in accordo sulla contropartita ed avrebbe puntato un altro calciatore: Eljif Elmas. Il ds Monchi vuole il talentuoso macedone classe 1999: due gol e un assist per lui in stagione e la sensazione che possa rappresentare un crack nei prossimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Conte | Può andare via 

Elmas per Gomez: questa la controfferta del Siviglia, che attende una risposta dal Napoli. I margini per trattare ci sono, ma c’è da capire le intenzioni del Napoli su Elmas, giocatore che ha un contratto con i partenopei sino al 2025. Il club di De Laurentiis potrebbe così vincere la concorrenza di Inter e Roma e riportare il talento del ‘Papu’ in Serie A.