Calciomercato Juventus, gioiello più vicino | ‘Assist’ di Zidane!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00

La Juventus continua a seguire il profilo di Pau Torres in sede di calciomercato: arrivano buone notizie riguardo al talento

La Juventus deve riorganizzare i piani per il futuro. La Superlega avrebbe dato nuova linfa dal punto di vista economico ai bianconeri, permettendo loro di puntare anche a grandissimi colpi in entrata in vista della prossima stagione. Ma il successivo abbandono del progetto costringerà a rivedere la propria posizione. I piemontesi hanno bisogno di rinnovare e migliorare la rosa attuale. Dalla Champions League alla Serie A, troppe le prestazioni e i risultati deludenti accumulati dagli uomini di Pirlo. Le aspettative elevate del club impongono interventi significativi in ambito di calciomercato. Un reparto che potrebbe subire qualche modifica è senza dubbio la difesa. La società targata Agnelli continua a monitorare un profilo proveniente dalla Spagna e ci sarebbero buone notizie a questo proposito. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, rinnovo e addio Juventus | Pronta la firma

Juventus Real Madrid Pau Torres Villareal
Pirlo © Getty Images

Calciomercato Juventus, Pau Torres più vicino: il Real si defila

Potrebbe non arrivare alcun trofeo da tanti anni a questa parte in quel di Torino. La Juventus è rimasta in corsa solo per la Coppa Italia, ma in finale incontrerà la straripante Atalanta di Gasperini. Ancor più grave, i bianconeri rischiano fortemente di non accedere alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie. Sarebbe senza dubbio un fallimento dalle proporzioni gigantesche, che potrebbe dare vita a numerosi addii nella rosa. La società, perciò, non smette di concentrarsi anche in tema mercato.

Juventus Villareal Real Madrid Pau Torres
Pau Torres © Getty Images

In particolare, Paratici starebbe pensando ad eventuali interventi nella retroguardia. Il reparto difensivo necessiterebbe di uno svecchiamento e Chiellini è possibile decida di optare per il ritiro a fine stagione, considerando i numerosi stop fisici. Uno dei profili che la ‘Vecchia Signora’ continua a tenere d’occhio è quello di Pau Torres, centrale in forza al Villareal nella Liga.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, svolta Zidane | Torna il grande ex!

Il classe ’97 sta dimostrando di avere doti fuori dal comune e ha attratto l’interesse dei grandi club europei. Ci sarebbero, inoltre, buone notizie riguardo a questo possibile colpo. Il Real Madrid aveva pensato allo spagnolo per raccogliere l’eredità del probabile partente Sergio Ramos. Ma stando a quanto riferisce ‘Donbalon.com’, i ‘Blancos’ avrebbero abbandonato questa pista a causa della forte concorrenza. L’ex Malaga ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e bisogna tenere conto dei 50 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Vedremo se la Juventus approfitterà della rinuncia di Zidane e tenterà di affondare il colpo in estate.