Calciomercato Juventus, lo porta il nuovo DS | Doppio sgarbo al Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

Calciomercato Juventus, Paratici ai saluti? Per ‘Il Mattino’ Giuntoli è in lista per il ruolo di DS e spunta subito l’ipotesi di un primo colpo

Dopo una stagione di calo e ridimensionamento, il futuro tecnico della Juventus appare incerto. Sulla panchina, Pirlo traballa ed è tutt’altro sicuro di una riconferma, mentre ai piani alti potrebbe arrivare qualche scossone anche tra le fila della dirigenza. Non a caso, anche il futuro di Fabio Paratici risulta scricchiolante e l’ipotesi di un addio al termine della stagione non va certo scartata. Addirittura, l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ ha già lanciato l’indiscrezione per il nuovo direttore sportivo dei bianconeri: secondo lo storico giornale campano, Cristiano Giuntoli potrebbe ricoprire il ruolo di plenipotenziario alla Juventus, raccogliendo l’eredità di Paratici e del suo staff.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dimissioni Agnelli | L’annuncio del presidente!

LEGGI ANCHE >>> Superlega, fuori anche un club di Serie A! L’annuncio

Calciomercato Juventus, Giuntoli porta Zielinski: l’ipotesi di sgarbo al Napoli

D’altronde, l’ex direttore sportivo del Carpi è in totale rottura con De Laurentiis e potrebbe salutare Napoli, in vista della prossima stagione. Un nome che non scalda troppo l’ambiente bianconero, ma che alla Juventus potrebbe portare idee nuove e un ventaglio di opzioni di tutto rispetto, anche per il mercato di un top club come quello piemontese. E uno di questi rischierebbe di giungere proprio dal Napoli, in quello che sarebbe l’ennesimo ‘sgarbo’ della Vecchia Signora nei confronti del club partenopeo.

Calciomercato Napoli Zielinski
Zielinski (©Getty images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno immediato | Contatti con Sarri 

L’ipotesi, dunque, potrebbe vedere la Juventus interessata ad un centrocampista con le caratteristiche di Piotr Zielinski. D’altronde, i bianconeri cercano un profilo di quel livello da aggiungere al proprio centrocampo. Gli ostacoli, però, sarebbero diversi e da non sottovalutare: in primis, la valutazione che il Napoli fa del calciatore è stellare (oltre i 50 milioni di euro); e poi, il classe 1994 sta trovando la propria dimensione con la maglia degli azzurri, risultando pilastro tecnico ed emotivo del club partenopeo. Ragion per cui, l’ipotesi Giuntoli-Zielinski alla Juventus resta tale: al netto di eventuali colpi di scena, ad oggi risultano solo voci da osservare e registrare con calma.