Calciomercato Juventus, la ‘beffa’ all’Inter è dietro l’angolo | Scambio in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

Una Juventus agguerrita nel calciomercato vuole tendere lo sgambetto all’Inter: proposto scambio top al Paris Saint-Germain

La SuperLega non ha di certo fermato la sete delle squadre europee – big o meno, all’interno della nuova lega o meno – per il calciomercato. La minaccia di un’eventuale esclusione dalla Serie A, infatti, non intimorisce la Juventus che, secondo quanto riporta calciomercato.it proprio qui, è pronta a fare uno sgarbo non da poco agli eterni rivali dell’Inter, questo nonostante il neonato sodalizio per il nuovo campionato che potrebbe prendere il via ad agosto del 2021, e che sta facendo storcere il naso non solo agli organi di amministrazione del calcio, ma anche a tifosi e giornalisti, che da ieri sono sul piede di guerra.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, Superlega decisiva: le possibili operazioni!

Calciomercato, la Juventus ‘frega’ l’Inter | Scambio con la Roma per Florenzi

Calciomercato Juventus Inter PSG Bellerin Florenzi Douglas Costa
Alessandro Florenzi © Getty Images

Il nome che circola forte, dalle parti di Milano, sponda Inter, è proprio quello di Alessandro Florenzi. L’ex Roma, ora in prestito al Paris Saint-Germain, potrebbe non venire riscattato dai francesi, che hanno messo gli occhi addosso a Hector Bellerin, ai saluti con l’Arsenal, che l’ha liberato per la prossima finestra di calciomercato, per la fascia destra.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, la Superlega fa sfumare il colpo | I dettagli

L’arrivo del ventiseienne spagnolo alla corte di Mauricio Pochettino, in pratica, aprirebbe a una sorta di valzer che potrebbe comprendere tanto la Juventus, quanto i nerazzurri. Come già detto, infatti, Fabio Paratici and co vorrebbero fare uno sgambetto ai rivali e soffiare il calciatore azzurro da sotto gli occhi a Giuseppe Marotta, che comunque sembra ancora in vantaggio rispetto ai bianconeri.

Douglas Costa
Douglas Costa © Getty Images

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, addio al big | Scambio due per uno con il Real Madrid

L’idea della dirigenza della Vecchia Signora per riuscire a strappare Florenzi all’Inter, però, è quella di offrire alla Roma, Douglas Costa, ora in prestito al Bayern Monaco, ma che in estate tornerà a Torino perché non verrà riscattato dagli attuali campioni di tutto bavaresi. L’ala sinistra brasiliana approderebbe, quindi, nella Capitale e il terzino romano, che ovviamente non verrebbe riscattato dal Paris Saint-Germain per 9 milioni di euro, tornerebbe in Italia per accasarsi con la Juventus.